ATTUALITA'

MILANO. LAURA GIULIANI E CRISTIAN COTTARELLI SPOSI: “LA CONTAGIOSA ALLEGRIA NELLA PIU’ BELLA GIORNATA DI INZIO ESTATE”. (PHOTOGALLERY)

Servizio e foto Giuseppe Amato/Quotidiano On Line

Fotoservizio e video Andrea Amato/PhotoAgency

Fotoservizio Martina Bianchini/aspirante calciatrice professionista, fotografa e architetto.

La riproduzione è severamente vietata, Copyright @PhotoAgency

La bella giornata di inizio estate ha fatto da cornice al giorno più bello della vita di Laura e Cristian, ma non sarà l’unico perché altri giorni belli ed altre belle giornate di inizio estate seguiranno all’evento tanto atteso e desiderarto dagli sposi.

Laura e Cristian hanno riempito questo momento regalando agli amici una giornata evento condita con la “contagiosa allegria” della pluricampionessa d’Italia e dall’ex portiere di calcio Cristian, la cerimonia nella chiesa di Novate Milanese per poi spostarsi nel campo del Centro Sportivo “Foglidoni” a Barzanò(LC).

Laura è stata sposa felice e sorridente; la “mattatrice” della festa in cui ha coinvolto tutti gli amici con la sua allegria, la grinta e una umanità insospettabile per quelli che la conoscono solo come sportiva e portiere del Milan e della Nazionale di calcio femminile, ma nella festa dedicata dagli sposi agli non poteva mancare uno spettacolo di intrattenimento con show e balletto oltre all’esibizione canora,”Se telefonando”, in un duetto realizzato con la sua amica ed ex compagna di scuola Corinne. I racconti, gli anedoti e i ricordi scolastici e gli esordi calcistici non sono mancati tra una portata e l’altra nella location ristorante di Pierino Viganò. La giornata si è chiusa con il taglio della torta, i fuochi d’artificio e il regalo di nozze realizzato con gustose confezioni di miele per soddisfare il palato di tutti gli amanti della natura

GLI SPOSI:

Cristian Cottarelli e Laura Giuliani si sono sposati oggi nella chiesa di Novate Milanese. Galeotte furono le vacanze del 2023 quando Cristian ufficializzò la richiesta di matrimonio a Laura per poi annunciare tramite i canali social la loro decisione di unire i destini nello sport e nella vita privata.

Laura Giuliani, portiere del Milan e della Nazionale italiana, durante una vacanza ad Alassio, prima del campionato mondiale, ha ricevuto la proposta di matrimoniio da Cristian Cottarelli a coronamento di anni di fidanzamento, per chiudere un periodo, e iniziarne un altro con un progetto di vita insieme.

La bella notizia del Milan che ha comunicato il prolungamento del contratto di Laura Giuliani fina al 2026. Laura Giuliani è il portiere titolare del Milan dalla stagione 2021/2022, ed ha collezionato 73 presenze in rossonero.

Lautra Giuliani cresciuta nelle file della S.S. La Benvenuta, società con sede a Bollate (MI) nel 2000 si è trasferita al Como come secondo portiere in sostituzione della titolare Maria Luisa Ranzani. La sua prima partita da portiere ancora non titolare il 14 febbraio 2010 in Serie A2 contro il Trento.

Laura Giuliani diventa portiere titolare nella stagione 2010-2011 diventa giocando tutte le gare del campionato e incassando in 22 gare soltanto 15 reti.

Laura esordisce in Serie A con il Como il 9 ottobre 2011, contro il Tavagnacco, campionato in cui gioca 22 partite su 26 incassando 37 reti piazzandosi al 9º posto in campionato.

Il 21 settembre 2012 si trasferisce in Germania nella locale squadra Gutersloh della Renania Settendrionale-Vestfalia che disputa la Frauen-Bundesliga e fa il suo esordio il 14 novembre 2012 contro il Wolfsburg.

La sua carriera in Germaniala vede l’anno successivo al Herforder, sempre in Renania Settendrionale-Vestfalia. Il suo esordio il 31 agosto 2013 in Coppa di Germania contro l’Holstein Kiel. L’8 dicembre 2013 esordisce come portiere titolare nel campionato di 2. Frauen-Bundesliga contro il Lubars, conquistando il 2º posto e la promozione in Frauen-Bundesliga.

Laura Il 19 maggio 2015 si trasferisce a Colonia 2015 per poi passare al Friburgo il 27 aprile 2016 come vice della nazionale Laura Benkart.  

Laura Giuliani torna in Italia nel 2017 per giocare a Torino nella neo formata squadra della Juventus dove si guadagna un posto di primo piano e nei 4 anni successivi egemonizza il calcio femminile italiano vincendo 4 scudetti in serie.

Il 16 luglio 2021 Laura torna da dove è partita per giocare nelle fila del Milan, che porta al terzo posto nella sua prima stagione, mancando la qualificazione ai turni eliminatori della Women’s Champions League.  

LA CARRIERA DI LAURA GIULIANI NELLA NAZIONALE AZZURRA

Laura Giuliani fa il suo esordio con la nazionale under-19 il 5 marzo 2011, in un torneo amichevole. L’esordio in una competizione UEFA il 30 maggio dello stesso anno nell’Europeo di categoria di Italia 2011 contro la Russia. 13 le presenze con le Azzurrine Under-19. Il 19 agosto 2012 esordisce nella categoria delle azzurrine under-20 in una competizione FIFA contro il Brasile, mopndiale under 20, e giocando tutte le tre gare della prima fase. Il 29 marzo 2013 viene convocata dalla nazionale per l’ultimo test amichevole prima di Euro 2013.

Il 5 aprile 2014 esordisace nella nazionale azzurrra a Vicenza contro la Spagna nel match valido per le qualificazione valide al mondiale di Canada 2015.

Laura viene convocata da Milena Bertolini per il campionato mondiale 2019 nella partita di esordio vinta per 2 a 1 contro l’Australia, parando il rigore calciato da Samantha Kerr, che realizza anche il momentaneo vantaggio a favore dell’Australia.

CRISTIAN COTTARELLI EX PORTIERE E ATTUALMENTE SCOUTING

LA DEDICA A CRISTIAN E LAURA DA BARBARA, MICHAEL, CHRI E NICOLE i vicini di casa torinesi degli sposi: “Vi capita mai di pensare che a volte nella vita accadono cose, incontri di cui lì per lì non ci si accorge, ma possono essere enormi fortune.

A volte non si ha tempo per alzare il naso dalla propria vita per rendersi conto di ciò che ci circonda, a volte le strade viaggiano parallele per mesi e mesi e poi un giorno per un caso incredibile si incrociano.

A noi ci è voluta la pandemia per farci incontrare:vicini di casa da anni e mai visti, ma propirio mai mai!

Eppure complice un bambinetto biondo ha visto una super sportiva in piazzetta, con attrezzi e palla serissima nel suo allenamento “casalingo”, le ha detto “Ma tu giochi a calcio?”. Allibito alla vista della campionessa e venuto a dirmelo tutto gasato( nonostante la sqaudra di Laura, (la Juventus) non fosse proprio la sua preferita.

Da quell’incontro è nata una amicizia che dura ancora oggi, dopo il trasferimento di Laura al Milan).

Cristian Cottarelli, ex giocatore, portiere, al termine della carriera sportiva ha intrapreso una carriera da scouting manager e direttore sportivo. Osservatore per il Sassuolo femminile, Cottarelli ha partecipato nel ruolo di giudice al contest di Sprint e Sport “X Football”.

Cristian e Laura fidanzati da 12 anni hanno condiviso molte delle tappe più importanti della carriera di Laura tra le fila del Milan Femminile

Laura dal suo ritorno in Italia alla Juventus Women e all’indimenticabile prestazione ai Mondiali di Francia nel 2019 è sempre stata supportata dal suo compagno, che è anche sempre stato il suo primo tifoso.

Un ringraziamento e Laura e Cristian per la bellissima giornata di festa, l’allegria contagiosa, la cordiale ospitalità e al tempo metereologico che ci ha regalato una splendida calda e soleggiata giornata di inizio estate.

Giuseppe Amato

Lascia un commento