MILANO SPORT CRONACA POLITICA ATUALITA'

MILANO. Qonto-partnership con Wise Platform per pagamenti internazionali più veloci

Qonto annuncia la partnership con Wise Platform per offrire ai propri clienti pagamenti internazionali più veloci, economici e convenienti

26 giugno 2024 – Qonto, la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa,annuncia oggi due nuove funzionalità che rafforzano il suo impegno a offrire la migliore soluzione di business banking ai suoi 500.000 clienti.

La prima è una nuova partnership strategica con Wise Platform, infrastruttura globale leader di mercato per banche e imprese, per migliorare ulteriormente la possibilità di pagamento internazionale di Qonto. Il secondo è l’imminente lancio della funzione di riscossione dell’addebito diretto SEPA, che consente ai clienti Qonto di ricevere i pagamenti in tempo e centralizzare tutti quelli in entrata nell’app Qonto.

La partnership con Wise Platform consente pagamenti rapidi, a basso costo e trasparenti in oltre 130 paesi.

Con l’integrazione di Wise Platform, i clienti di Qonto saranno ora in grado di pagare i loro partner più velocemente, in più paesi e con una piattaforma più trasparente e affidabile. Le caratteristiche principali dell’integrazione includono:

  • Facilitare il business internazionale: i clienti saranno in grado di espandere la loro portata globale inviando pagamenti in oltre 130 paesi, un aumento significativo rispetto ai 58 precedenti, e in 24 valute diverse.
  • Pagamenti più rapidi: oltre il 60% dei trasferimenti di Wise viene regolato istantaneamente (in 20 secondi o meno) e il 95% viene completato in meno di un giorno.
  • Maggiore visibilità: con un monitoraggio dei pagamenti chiaro e accurato, i clienti otterranno una migliore visibilità sui loro pagamenti internazionali consentendo una migliore esperienza utente.
  • Basso costo: i clienti beneficiano di trasferimenti internazionali a basso costo, poiché Wise addebita una commissione anticipata e applica il tasso di cambio medio di mercato[1] senza commissioni nascoste.

Un nuovo modo per essere pagati in tempo con la riscossione dell’addebito diretto SEPA.

Facendo un ulteriore passo avanti, Qonto annuncia anche la sua prossima funzione di riscossione di SDD per consentire ai clienti di essere pagati facilmente e in tempo reale. Concretamente, a partire da luglio, i suoi clienti saranno in grado di attivare gli addebiti diretti SEPA direttamente nei loro conti Qonto.

La nostra mission è semplificare la gestione della finanza aziendale per le PMI e i liberi professionisti europei. Con l’integrazione con Wise Platform e l’imminente lancio della modalità di pagamento con riscossione dell’addebito diretto SEPA, miglioriamo significativamente la nostra offerta per i clienti. Ora siamo in grado di supportare meglio la nostra clientela esistente, offrendo transazioni più rapide e trasparenti, nonché prezzi equi e pagamenti tempestivi con i loro partner commerciali internazionali. Inoltre, questa partnership ci consente di accogliere nuove imprese e liberi professionisti, permettendo loro di utilizzare i nostri servizi bancari aziendali giornalieri in più mercati e valute“, ha affermato Mariano Spalletti, Managing Director di Qonto Italia.

Steve Naudé, Global Managing Director di Wise Platform, ha commentato: “Siamo entusiasti di questo nuovo passo nella nostra collaborazione con Qonto per offrire un’esperienza di pagamento internazionale senza soluzione di continuità a PMI e liberi professionisti in tutta Europa. Oltre a sfruttare Wise Platform per ricevere pagamenti dall’estero, i clienti di Qonto possono ora beneficiare della migliore esperienza per pagare i loro partner in tutto il mondo e soddisfare le loro ambizioni internazionali”.

Chi è Qonto

Qonto è la soluzione di gestione finanziaria aziendale leader in Europa con oltre 500.000 clienti. Qonto semplifica la quotidianità bancaria per PMI e professionisti, con un conto business che integra funzionalità per fatturazione elettronica, contabilità e gestione spese. Fondata nel 2016 da Steve Anavi e Alexandre Prot, Qonto opera in quattro mercati (Francia, Italia, Germania e Spagna) con un team di oltre 1600 talenti. Dalla sua fondazione, Qonto ha raccolto un totale di 622 milioni di euro da primari investitori, tra cui Valar, Alven, Tencent, DST Global, Tiger Global, TCV, Alkeon, Eurazeo, KKR, Insight Partners, Exor Seeds e Gaingels. Con il suo prodotto semplice e innovativo, il servizio clienti altamente reattivo e i prezzi trasparenti, Qonto è oggi un player leader in Europa.
Per maggiori informazioni: Sito web, Media Kit

Informazioni su Wise Platform

Wise è un’azienda tecnologica globale, che costruisce il modo migliore per spostare e gestire il denaro del mondo. Nell’ultimo decennio, Wise ha costruito una rete completamente nuova per il denaro del mondo. Grazie a Wise Platform, le grandi aziende e le banche possono sfruttare la tecnologia di Wise e incorporare il modo migliore per inviare, ricevere e gestire denaro a livello internazionale nella loro infrastruttura esistente. Con un’ampia varietà di partner in tutto il mondo, Wise Platform consente a banche e aziende di risparmiare tempo e denaro consentendo loro di portare senza problemi pagamenti transfrontalieri veloci, economici, trasparenti e convenienti ai propri clienti.

Contatti media Qonto

Giulia Rampinelli

PR & Communication Manager Italy

giulia.rampinelli@qonto.com

SEC Newgate Italia

Fabio Santilio – fabio.santilio@secnewgate.it – 339 8446521

Irene Fusani – irene.fusani@secnewgate.it – 340 1280512

Lascia un commento