CICLISMO GIRO D'ITALIA

BOLOGNA. LA POLIZIA STRADALE DEL COMPARTO EMILIA ROMAGNA HA GARANTITO LA SICUREZZA DEL GIRO NEXT GEN 2024.

La sicurezza del Giro Next Gen 2024 è stata affidata al comparto della Polizia stradale dell’Emilia Romagna.

 

Giro Next Gen 2024

La Polizia stradale ha svolto un ruolo fondamentale per garantire la sicurezza durante la manifestazione sportiva del Giro Next Gen 2024, corsa ciclistica a tappe riservata ai migliori talenti under 23 provenienti da tutto il mondo. (Foto)

La Polizia stradale è stata presente con 20 motociclette e 3 auto del compartimento Polizia stradale Emilia-Romagna impegnate per tutta la durata della gara, partita il 9 giugno da Aosta e che si è conclusa il 16 giugno a Forlimpopoli. (Forlì-Cesena).

La gara divisa in 8 tappe si è svolta su un percorso che ha incluso una varietà di terreni tra salite, colline e pianure su 4 Regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto ed Emilia-Romagna per un totale di circa 1000 chilometri.

La Polizia stradale ha affiancato l’evento sportivo per tutto il percorso, garantendo il rispetto del Codice della strada e consentendo a tutti di gareggiare in sicurezza.

Giro Next Gen 2024

Le tappe sono state l’occasione per diffondere la cultura della legalità e del rispetto delle regole tra i più giovani, condividendo alcuni momenti con i piccoli studenti presenti lungo le strade cittadine.(fonte Polizia di Stato).

Lascia un commento