Alessandria, la violenza del branco prosegue incurante dei rischi davanti alle scuole e nelle stazioni frequentate da studenti e pendolari.

Foto ritratta dal film Arancia meccanica.
A farne le spese dopo l’aggressione e gli arresti per tentato omicidio a Roma anche Alessandria vive il devastante fenomeno della violenza del branco, di cui questa volta è stata vittima un giovane studente del liceo Saluzzo-Plana, che dopo essere stato accerchiato e agredito è caduto sbatendo la testa.
La giovane vittima dell’aggresione ha 16 anni come giovani sono gli aggressori, che hanno lo hanno raggiunto mentre stava uscendo da scuola, accerchiato in modo da impedirgli qualsiasi via di fuga sarebbe stato spintonato fino a fargli perdere l’equilibro e sbatrtere la testa a terra.
Il ragazzo è stato soccorso dai sanitari del 118 che lo hanno prima medicato sul posto e poi portato al pronto soccorso dove è strato tenuto in osservazione prima di essere dimesso con qualche lesione, ma senza gravi conseguenze.
Gli agenti della Questura di Alessandria, intervenuti dopo l’aggressione, stano indagando nel massimo riserbo trattandosi sia la vittima che i suoi aggressori minorenni. .
La polizia, con la collaborazione del personale della scuola, sta svolgendo un lavoro di identificazione degli aggressori, che pare accertato non essere studenti della scuola, ma che sembra fossero già stati segnalati qualche settimana fa dalla Polizia Municipale per schiamazzi e perché infastidivano gli studenti e gli insegnanti davanti all’ingresso della scuola.
Categorie:ALESSANDRIA, CRONACA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.