CRONACA

PALERMO. MATTEO MESSINA DENARO ARRESTATO IN UNA CLINICA PRIVATA.

Preso a Palermo Matteo Messina Denaro

 

Sergio Mattarella depone una corona a Palermo alle vittime di mafia

Il capo riconosciuto di Cosa nostra, Matteo Messina Denaro, è stato arrestato a Palermo, dopo una latitanza durata oltre 30 anni. Il boss mafioso,Matteo Messina Denaro, era l’ultimo latitante processato e condannato per le stragi diCapaci(PA), via D’Amelio, Roma, Firenze e Milano. L’ultimo stragista ancora in libertà come spiega il capo della Polizia, direttore generale della publica sicurezza, Lamberto Giannini dopo essersi congratulato con l’Arma dei carabinieri e con la Procura della Repubblica di Palermo: “Una vittoria per tutte le forze dell’ordine che in questi lunghi anni hanno collaborato per assicurare alla giustizia il pericoloso latitante”. dopo essersi congratulato con l’Arma dei carabinieri e con la Procura della Repubblica di Palermo.

Grandissima soddisfazione è stata espressa dal presidente della repubblica, dalla politica e dalle istituzioni che si sono confgratulate con il comandante generale dei carabinieri Teo Luzi e con la magistratura per il fermo del boss di Castelvetrano.

Caccia a Matteo Messina Denaro

Matteo Messina Denaro, inserito nella lista dei latitanti più pericolosi e ricercati al mondo, era latitante dal 1993 ed è stato catturato, stamattina, dai carabinieri del Ros in una clinica privata di Palermo dove era in cura per problemi di salute.

Il capo mafia è stato condannato all’ergastolo, in contumacia, per le stragi del 1992, costate la vita ai giudici Falcone, Borsellino e Morvillo e agli 8 poliziotti delle scorte Montinaro, Dicillo, Schifani, Loi, Cosina, Li Muli, Catalano e Traina, ma anche per gli attentati del 1993 a Milano, Firenze e Roma. Ritenuto il responsabile di decine di omicidi, uccise il piccolo Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito Santino, strangolandolo e sciogliendolo nell’acido dopo quasi due anni di prigionia.(fonte Polizia di Stato).