ALESSANDRIA

ALESSANDRIA. Diamoci una Zampa – Apertura Straordinaria Canile e Vendita Calendario

“DIAMOCI UNA ZAMPA”

APERTURA STRAORDINARIA DEL CANILE COMUNALE

PER LA VENDITA DEL CALENDARIO 2023

“Diamoci una Zampa”:  il Canile Comunale sanitario di viale Teresa Michel n.46, gestito dall’Associazione Tutela Animali, aprirà straordinariamente giovedì 8 dicembre, dalle ore 11 alle ore 16.30, per la vendita del Calendario 2023, che vede protagonisti gli ospiti del canile e del gattile comunali.

L’apertura, in occasione  della festa dell’Immacolata, ha l’obiettivo di dare la giusta visibilità sia alle strutture di ricovero di animali abbandonati, in attesa di adozione, sia all’operato dei volontari che quotidianamente se ne occupano. A.T.A è una realtà consolidata fra gli Alessandrini, sempre attivi e partecipi nel sostenere le varie iniziative della associazione, per coinvolgere il maggior numero di persone possibile, aumentando le possibilità di adozione e di sostegno.

L’adozione deve essere responsabile. Gli animali danno tanto amore, ma richiedono tanta attenzione e cure: pensiamoci bene prima di adottare o acquistare un cucciolo, “moda” che purtroppo si ripete ogni anno soprattutto nelle festività natalizie. Chi non ha la possibilità, può comunque prendersi cura di un peloso delle nostre strutture, magari dedicando qualche ora del proprio tempo libero o con qualche piccola donazione. Purtroppo le scelte non ben ponderate… finiscono poi nei canili e gattili!

La gestione di queste nostre strutture richiede attenzione e investimenti e –afferma Marica Barrera, Vicensindaco e Assessore Tutela animali –, come Amministrazione comunale, con il costante lavoro dell’Ufficio Welfare Animale, cerchiamo di fare il possibile, offrendo anche ai privati supporto e sostegno, per limitare il fenomeno dell’abbandono, tramite l’Associazione Tutela Animali che spesso si accolla le cure di animali di privati che l’Ambulatorio Veterinario, presso il Giardino Botanico, non può effettuare. L’evento dell’8 dicembre è una occasione ed una opportunità importante: se, da un lato, i proventi della vendita dei calendari e di altri gadgets consentiranno  a sostenere canile e gattile sanitario, dall’altro auspichiamo che la grande affluenza di pubblico sia funzionale alla formalizzazione di nuove adozioni per consentire, al più presto, a tutti i nostri ospiti, di trovare la famiglia che meritano”.

Per chi non potrà esserci giovedì 8 dicembre, ricordiamo che è possibile acquistare i calendari nei prossimi giorni, negli orari di apertura di tutte le strutture gestite da ATA:

  • Canile e Gattile sanitario, aperti tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 12
  • Gattile sanitario aperto anche il martedì e giovedì dalle 16 alle 17
  • Canile Sanitario anche martedì e giovedì dalle 18 alle 19
  • Canile Rifugio Cascina Rosa, aperto lunedì, mercoledì e venerdì , sabato e domenica dalle 10 alle 12 e martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

È possibile seguirli anche sulle loro pagine facebook: