Calcio Femminile

ALESSANDRIA. ACF ALESSANDRIA CAMPIONESSE D’INVERNO, VITTORIA PER 8 A 0 CONTRO IL PIANEZZA.

Due poker per tempo e le grigie si incoronano campionesse d’inverno.

Una difesa non difficile da sorpassare, il Pianezza gioca solo di fisico e lascia campo libero all’Alessandria che sfrutta bene le occasioni create e si porta casa tre punti importanti.

Le ospiti mettono in difficolta le padrone di casa solo nei primi minuti, quando la chiara occasione da gol viene prontamente murata dal portiere Dalerba. Le grigie rispondono subito al richiamo e si portano in vantaggio al minuto 14, Biasotti prova la conclusione che viene ribattuta dal portiere e sul secondo tempo Bergaglia insacca da pochi passi. Il due a zero è ancora a firma della numero 7, passano meno di dieci minuti dal vantaggio, la sua corsa in solitaria si trasforma in un’ottima conclusione che mette fuori dai giochi la numero 1 avversaria.

Le grigie, padrone assolute del match, colpiscono ancora alla mezz’ora con il terzo gol, la marcatrice è Giada Bagnasco che aspetta l’uscita del portiere e colpisce con un ottimo pallonetto. La numero 17 però vuole anche lei arricchire il suo score e cinque minuti più tardi arriva la seconda doppietta di giornata. Bagnasco colpisce da dentro l’area piccola sfruttando il passaggio di Biasotti ed è un sonoro quattro a zero.

La gara si conclude con altri quattro gol nel secondo tempo. Dopo appena un minuto è il capitano Garavelli ad aprire le marcature della ripresa, il buco enorme in difesa lancia in solitaria Gaia che scarica in porta il suo destro potente che si insacca nell’angolino basso.

Al minuto 10 è calcio di rigore per le Grigie, Biasotti viene abbattuta in area con un contrasto scomposto, l’arbitro non può fare altro che assegnare il penalty e ammonire il difensore. Sul dischetto si presenta Lucia Lepre che apre il suo interno e non sbaglia portando sul 6 a 0 il risultato.

La partita però ha ancora tutto da dire e manca una protagonista all’appello, ovvero Martina Biasotti. La numero 11 ci prova svariate volte sia nel primo tempo che nel secondo, senza mai riuscire a trovare fortuna. Ma si sa, chi la dura la vince e in due azioni consecutive si sblocca. I due gol arrivano con un intervallo di tempo di appena due minuti tra il 36′ ed il 38′. Una doppietta che la porta sempre più in alto nella lista marcatori, adesso sono 13 i gol messi in bacheca per lei.

Il risultato di 8 a 0 è il finale, l’arbitro fischia tre volte e sancisce il grande successo per le grigie che con la vittoria di oggi si incoronano campionesse d’inverno.

__________________________

TABELLINO:
ACF ALESSANDRIA 8-0 PIANEZZA

(Bergaglia 14’, 22’; Bagnasco 30’, 35’; Garavelli 46’, Lepre 58’, Biasotti 74’, 76’)

Formazioni:

Acf Alessandria: Dalerba, Gallo, Russo, Orazzo, Ghio, Lepre, Luison, Bagnasco, Garavelli, Bergaglia, Biasotti; a disposizione: Fara, Bellò, Pironti, Biggi, De Vito, Palacios, De Lio. All. Gabriele Tosi

Pianezza: Rescigno, Pasqualone, Dragone, La Ganga, Cena, Nigro, Streva, Di Benedetto, Sorleto, Pellizzaroli V., Uras; a disposizione: Jiang, Raccagni, Neri Coello, Pellizzaroli G., Sulpizi, Tassin. All. Bizzoco Mario.

CLASSIFICAPUNTIMARCATRICIGOL
ACF ALESSANDRIA19BIASOTTI (ACF)13
Bulè Bellinzago18BERGAGLIA (ACF)8
Torino Women16Clerici (Bulè)7
Novara Women12LUISON (ACF)5
Accademy Pro Vercelli9Curatitoli (Bulè)5
Cit Turin LDE6Veronese (Bulè)5
Pianezza3Gramoni (Bulè)5
Novese Calcio Femminile Vercelli Women0 RITZappone (Bulè) BAGNASCO (ACF)5 5