ATTUALITA'

ROMA. LA POLIZIA DI STATO RICORDA PIERO ANGELA.

Il ricordo di Piero Angela

 

Piero AngelaRicordiamo Piero Angela, il popolare giornalista e autore di seguitissimi programmi di informazione scientifica che ci ha lasciato oggi.

Nella sua vita professionale, costellata da tanti successi, è stato anche protagonista del calendario della polizia di Stato del 2012 ed è stato più volte intervistato dalla redazione di Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato.

Piero Angela

Nel 2004 ci ha raccontato il lungo impegno sul piccolo schermo riportato nell’articolo dal titolo “Mezzo secolo di scienza in tv”. Alla domanda se dopo cinquant’anni di divulgazione scientifica in televisione si sentisse un po’ il professore di scienze degli italiani ha risposto: “Beh, diciamo che il mio mestiere consiste nel mettere milioni di bottiglie nell’oceano con dei bigliettini dentro. Per molti saranno solo occasioni per interessarsi ad alcuni argomenti, per altri significheranno l’accensione di una lampadina”.

Nel 2019 Polizia moderna ha pubblicato un suo articolo dal titolo “Tecnologia ed esperienza” che con il suo stile ripercorre l’importanza della ricerca e dell’innovazione.(fonte Polizia di Stato).