ALESSANDRIA

ALESSANDRIA. FEDERICO FORNARO CAPOLISTA BEL COLLEGIO 1: BIELLA,NOVARA,VEBANO CUSI OSSOLA E VERCELLI.

Dal profilo facebook di Fedrico Fornaro/Articolo 1

Fotografia di Andrea Amato/PhotoAgency

Alle prossime elezioni di domenica 25 settembre Federico Fornaro sarà capolista alla Camera della lista PD Italia Democratica e Progressista nel collegio plurinominale 01 della circoscrizione Piemonte 2 che raggruppa le le province di Biella, Novara, Verbano Cusio Ossola e Vercelli.

Un territorio ricco di storia e di cultura, di straordinarie bellezze artistiche e naturali, caratterizzato da un forte dinamismo imprenditoriale e da un fitta rete di comuni e comunità locali.

Grazie anche all’esperienza maturata negli ultimi nove anni e mezzo in Parlamento, prima al Senato e nell’ultima legislatura alla Camera come capogruppo di LIberi e Uguali, cercherò di essere all’altezza di questo compito di rappresentanza democratica.

La lista PD Italia Democratica e Progressista è stata promossa dal Partito Democratico, da Demos, dal Partito Socialista e da Articolo 1, il mio partito che ringrazio per la fiducia espressa nei miei confronti anche in questa occasione.

Ci aspetta una campagna elettorale breve, intensa e di grande importanza per il futuro della nostra Italia, in cui sarà fondamentale l’ascolto e il confronto dialettico con le donne e gli uomini del Piemonte orientale.

La nostra lista è portatrice di una visione partecipata di un’Italia più giusta, più solidale, attenta all’ambiente e ai bisogni delle persone e delle imprese e soprattutto proiettata a costruire un futuro migliore per le nuove generazioni.

Un’Italia orgogliosa della sua storia e della sua appartenenza all’Unione Europea portatrice dei valori fondanti della libertà, dell’integrazione e della pace tra i popoli, alternativi alla visione gretta del sovranismo egoista della destra italiana.

Ps

Vorrei rassicurare elettori che mi hanno sostenuto e votato in questi anni nelle province di Alessandria, Asti e Cuneo sul fatto che ogni voto dato alla lista PD Italia Democratica e Progressista sarà utile per l’assegnazione dei seggi della circoscrizione del Piemonte 2, che raggruppa tutte le province piemontesi ad eccezione di Torino e quindi anche il territorio in cui sono capolista.