Serie A

MILANO. MILAN-UDINESE, IL CAMPIONATO DI CALCIO INIZIA COL BOTTO, SOLD OUT A SAN SIRO, TIFOSI DA 114 PAESI.

A San Siro va in onda lo show della prima partita di campionato ed è già sold out con la presenza di tifosi da 114 nazioni e boom di giovani

Milan-Udinese sold out, fatto eccezionale che non accadeva dal 2009, quando il calcio di inzio del campionatio si aprì col derby.

I dati indicano che oltre 12.000 sono gli under 20 e l’età media è di 32 anni.

Il calcio di inizio del campionato 2022-23 con il Milan campione in carica e padrone di casa, Milan-Udinese, alle 18.30, ma lospettacolo andrà in scena un ora prima con l’allenamento di preparazione e due squadre che promettono spetacolo e gioco.

Un ritorno al passato, ma guardando al futuro per Milano, che in questi giorni sembra tornata agli anni Sessanta con pochissime persone in giro per la città, strade deserte e parcheggi liberi a disposizione degli automobilisti.

30.000 biglietti sono stati venduti, nonostante le partenze per le vacanze del periodo estivo oltre alla presenza dei 40.000 abbonati. La parte del leone lafarà il pubblico giovanissimo e internazionale.

I calcoli della società del Milan pronosticato una età media di 32 anni, che si potrebbe ulteriormente abbassare con la presenza di oltre 12.000 Under 20 in arrivo da 114 paesi Europei ed extra Europei: Francia, Svizzera, Germania, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Polonia e Belgio.

Categorie:Serie A, SPORT