ALESSANDRIA

ALPRIDE. LE FOTO DELLA MAREA COLORATA E PACIFICA CHE HA INVASO IL CENTRO DI ALESSANDRIA.

Fotoservizio e video Giuseppe Amato/Quotidiano on line

Andrea Amato/PhotoAgency

http://www.photoagency-quotidianoonline.com

Alessandria. Il centro cittadino è stato invaso da una marea colorata, festante e pacifica dopo l’edizione nel 2019.

Video manifestazione AlPride-Giuseppe Amato/Quotidiano on line

La madrina della manifestazione Vera Aloe ha portato alla manifestazione, organizzata da associazioni e sindacati, slogan e rivendicazioni contro violenza, discriminazione, sfruttamento e oppressione. Da Tessere d’identità hanno spiegato che le circostanze non sono episodiche e occasionali, ma fanno parte di un sistema consolidato.Non marciamo solo per festeggiare o scandalizzare, marciamo per vivere. E siamo tornati con la stessa energia del 2019, con lo stesso bisogno di non accontentarsi di pochi spazi sicuri. Vogliamo sentirci al sicuro anche in quelli pubblici che attraversiamo ogni giorno.


Alla manifestazione hanno participato migliaia di persone, ma oltre al dicìvertimento sono stati proposti momenti di cultura, dibattito e riflessione: “perché la comunità Lgbtqia+ ha bisogno di potersi raccontare con le proprie voci”.

In piazza erano presenti i carri con slogan: ‘+Culoni – Meloni’, il comitato Non Una Di Meno, la sezione Agedo con i genitori di persone Lgbt “per sostenere i diritti dei nostri figli, che vuol dire non togliere alcunché a chi già li ha”.


   

Le nuove immagini, inedite, della manifestazione saranno visibili sulla

GALLERIA DI GIUSEPPE AMATO

http://www.giuseppeamato25.altervista.org