Calcio Femminile

NOVARELLO. ANCHE LA SECONDA AMICHEVOLE SORRIDE ALLE AZZURRINE, ESTONIA BATTUTA 7 A 0

Dopo la gara amichevole la ct Grilli dovrà iniziare a pensare alla formazione titolare che affronterà la seconda parte della qualificazione ai prossimi europei di categoria.

Foto Andrea Amato/PhotoAgency

Secondo successo nel giro di tre giorni per la Nazionale Under 17 Femminile, che fissa la netta vittoria di mercoledì (8-1) superando nuovamente, stavolta per 7-0, l’Estonia nell’amichevole disputata in mattinata sul campo del Villaggio Azzurro di Novarello a Granozzo con Monticello (NO).

L’Italia parte forte, portandosi in vantaggio dopo due minuti grazie a Veronica Bernardi, già autrice di una doppietta nella prima amichevole con le pari età estoni. A siglare il secondo e il terzo gol è l’attaccante della Juventus Ginevra Moretti, mentre in chiusura di primo tempo e in apertura di ripresa Giulia Dragoni realizza la sua seconda doppietta consecutiva dopo quella messa a segno mercoledì. Al 54’, per non essere da meno, anche Bernardi firma la sua doppietta personale, poi è Eva Schatzer a trasformare il rigore del definitivo 7-0, a procurarsi il penalty è stata la numero 10 Dragoni.

Le Azzurrine si avvicinano nel migliore dei modi alla seconda fase del Campionato Europeo, che dal 16 al 22 marzo le vedrà di scena in Portogallo in un girone assai impegnativo, in cui dovranno affrontare la nazionale di casa, i Paesi Bassi e il Montenegro: “Sarà dura – avverte Grilli – ma siamo fiduciose, ce la vogliamo e possiamo giocare. Le ragazze dovranno scendere in campo felici per aver conquistato la qualificazione a questa seconda fase, il nostro compito è pensare alla loro crescita e prepararle a nuove sfide”. (fonte FIGC)