CRONACA

CROTONE.POLIZIA DI STATO. OPERAZIONE ANTIDROGA, 13 ARRESTI.

Operazione antidroga a Crotone: eseguite 13 misure cautelari

operazione antidroga

Una vasta operazione della Polizia di Stato a  Crotone per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga ha portato all’esecuzione di 13 misure cautelari per cui 10 persone sono finite in carcere, una agli arresti domiciliari mentre per 2 è scattato l’obbligo di dimora.

Un centinaio gli uomini e le donne della Squadra mobile di Crotone, del Reparto prevenzione crimine di Catanzaro, Vibo Valentia e Siderno e delle unità cinofile di Vibo Valentia sono stati coinvolti nell’operazione che si è sviluppata nel centro storico di Crotone. 

I reati contestati sono stati l’acquisto, la detenzione, il trasporto, la cessione e la vendita di cocaina, eroina, hashish e marijuana.

Gli investigatori attraverso intercettazioni telefoniche, ambientali e video hanno fatto emergere un’attività di spaccio nel centro storico di Crotone protetta dal fitto dedalo di vicoli che lo caratterizza.

 La rete era organizzata in modo piramidale e i componenti, con ruoli e competenze specifiche, procuravano e smerciavano al dettaglio ingenti quantitativi di sostanza stupefacente, i cui profitti confluivano in una cassa comune e divisi tra gli associati.

Dalle indagini è emerso anche che i criminali coltivavano marijuana, consentendo agli agenti di sequestrare tre diverse piantagioni, occultate nella vegetazione della periferia di Crotone.(fonte Polizia di Stato).