ALESSANDRIA

TORRE GAROFOLI(AL). ACCORDO SINDACALE ALLA A&F, TRASFORMATI 23 CONTRATTI A TEMPO INDETERMINATO.

foto archivio sindacato

Un nuovo importante accordo sindacale è stato siglato alla A&F, azienda di logistica presente nel territorio alessandrino nell’area Logicor di Torre Garofoli che gestisce le attività dei supermercati IN’S, il quale si aggiunge a quello firmato dalle parti verso la fine dell’anno scorso e che aveva previsto l’assunzione di una trentina di addetti.

L’intesa sottoscritta a Luglio dopo l’approvazione dei lavoratori avvenuta attraverso referendum, prevede un accordo economico di secondo livello in grado di garantire a tutti i dipendenti premialità fino a 2500 euro annuali.

Inoltre, aspetto ancor più importante, è stata concordata la trasformazione anticipata a tempo indeterminato di 23 contratti a termine. Bisogna dare atto all’azienda di aver avuto nell’ultimo anno un atteggiamento positivo e responsabile nella gestione della crisi pandemica e della susseguente ripresa economica, scegliendo di consolidare ulteriormente le già buone relazioni sindacali attraverso il potenziamento dell’organico e l’aumento dei salari L’accordo è stato siglato, oltre che dalla Filt-Cgil di Alessandria, dal sindacato USB ma non dall’organizzazione Si Cobas, anch’essa presente in azienda.

ALESSANDRIA 17/12/2021

FILT-CGIL Alessandria