ALESSANDRIA

ALESSANDRIA. SERVIZIO BUS IN SOSTITUZIONE DEI TRENI REGIONALI SABATO 28 AGOSTO 2021.

Il servizio di linea ferroviaria dei treni regionali che collegano Alessandria e Genova sarà sostituita da un sevizio di autobus sabato 28 agosto. La linea interessata è quella che collega Genova – Arquata Scrivia – Novi Ligure tra Novi Ligure e Arquata Scrivia. La linea che collega Genova – Torino tra Alessandria e Genova e gli Intercity Genova-Torino 512 e Torino-Genova 507 verranno cancellati e sostituiti dal servizio autobus.   

Le modifiche decise da Trenitalia per la fase della finale della realizzazione del nuovo Apparato centrale Computerizzato sabato già programmato per la realizzazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato (ACC) e dell’upgrade dei sistemi tecnologici di gestione del traffico ferroviario tra Novi e Pozzolo Formigaro.

Gli interventi sono legati al sistema informatico di gestione e controllo della circolazione ferroviaria installato a Novi Ligure per la linea Genova – Torino, funzionale al futuro Terzo valico.

I treni regionali e i treni a lunga percorrenza Salerno – Genova – Torino utilizzeranno l’itinerario alternativo “via Tortona” con allungamento dei tempi di viaggio di circa 40 minuti.