ALESSANDRIA

ALESSANDRIA. EVADE A MILANO ARRESTATO A OVADA DALLA POLSTRADA.

EVADE DAGLI ARRESTI DOMICILIARI A MILANO E TENTA DI FUGGIRE IN FRANCIA: ARRESTATO DALLA STRADALE DI OVADA.

La sera del 10 agosto la squadra mobile di Milano ha diramato un comunicato sull’avvenuta evasione dai domiciliari di un cittadino di nazionalità algerina.

Il Centro Operativo Autostradale della Polizia Stradale di Genova non potendo escludere che l’uomo fosse intenzionato a raggiungere la Francia ha esteso le ricerche a tutto il nord Ovest con l’intenzione di rintracciare un’autovettura MAZDA Serie 5, che si sapeva essere nella sua disponibilità

Le notizie diramate dal C.O.A. di Genova venivano recepite da una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Alessandria-Sottosezione di Ovada, che poco più tardi ha intercettato l’auto sull’Autostrada A/26 Genova-Gravellona, nei pressi di Ovada, diretta in direzione Francia.

Gli operatori, dopo aver intercettato il veicolo segnalato, approfittando di un rallentamento del traffico sono riusciti a condurlo fuori della carreggiata e ad identificare il conducente nella persona ricercata.

L’uomo algerino è stato arrestato per il reato di evasione.

Il Tribunale di Alessandria ha convalidato l’arresto disponendone la liberazione ma, tenuto conto che nel frattempo il Tribunale di Milano aveva emesso nei suoi confronti un nuovo provvedimento di custodia cautelare in carcere, l’uomo è stato tradotto dagli operatori della Sottosezione Polizia Stradale di Ovada, in collaborazione con il personale della Squadra Mobile della Questura di Milano, presso la casa Circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria, dove è tutt’ora detenuto.