Piazzetta della Lega, il “salotto buono” di Alessandria tutti i sabati pomeriggio si trasforma nel palcoscenico in cui va in onda un film che per protagonisti i ragazzi, ma non solo, di Alessandria e dintorni: “Storie di un pomeriggio di ordinaria follia tra assembramento, vasche, passeggiate e shopping, ma che a volte finiscono in liti e risse in cui sono coinvolti adolescenti poco più che bambini.
Il sabato pomeriggio di ordinaria follia l’8 maggio con protagoniste un gruppetto di ragazzine che in vicolo dell’Erba hanno sfogato mesi di frustrazioni causate dalla clausura casalinga, ma un ragazza durante l’animata discussione è caduta, forse accidentalmente, ed è dovuta ricorrere al soccorso del 118. I soccorritori hanno constatato che si era ferita durante la caduta.
Alle cinque del pomeriggio Piazzetta della Lega è il teatro preferito per trovarsi, fare un pò di struscio, chiacchierare e creare gli assembramento fatti da gruppi di ragazzi e di famiglie.
Dal vicolo dell’Erba, una via particolarmente stretta che collega la piazzetta a via Trotti, dopo aver udito, in mezzo al frastuono e al chiacchierio degli assembramenti, delle grida una ragazza è stata trovata riversa a terra con un amico che le teneva le gambe sollevate.
Come nei migliori film d’azione un signore anziano inveiva contro il gruppo di ragazzi che si era radunato intorno alla ragazza a terra. Il battibecco che ne è nato non ha fatto altro che far aumentare la curiosità dei passanti e creare un nuovo pericoloso assembramento. Poliziotti e carabinieri sono arrivati con il 118 per soccorrere la ragazza che non aveva fortunatamente ferite o traumi.
I presenti hanno raccontato che non si è trattato di un’aggressione, ma di un semplice diverbio tra ragazze e nella concitazione del momento o per un urto accidentale la vittima ha perso l’equilibrio cadendo a terra.
Altro luogo altra storia di ordinaria follia a Gavi dove un ragazzini ubriachi e senza mascherina si sono cimentati in una rissa in piena regola con feriti
I carabinieri con 4 Gazzelle sono intervenuti intorno alle 22 sono intervenute per sedare una maxi rissa scoppiata tra ragazzini ubriachi.
Il fatto accaduto in piazza Roma che ha visto coinvolti numerosi giovani, molti dei quali ubriachi e alcuni feriti, che si sono affrontati usando bottiglie rotte come armi.
La rissa è scoppiata a cavallo del coprifuoco e molti dei protagonisti erano senza mascherina con il rischio di possibili contagi.
Categorie:ALESSANDRIA, COSTUME E SOCIETA', CRONACA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.