Milano: presi gli autori dell’aggressione del 26 luglio
I componenti di un branco di violenti avevano aggredito un gruppo di coetanei la notte del 26 luglio a Milano in piazza Sempione, per questo otto giovani sono stati fermati.
L’indagine condotta dalla Mobile di Milano in collaborazione con i colleghi di altre province era scattata la sera stessa dell’aggressione nei confronti di una comitiva di ragazzi, che trascorreva la serata nei pressi dell’Arco della Pace, ed ha portato a individuare i responsabili, due minorenni e sei appena maggiorenni residenti nelle province di Milano, Varese, Monza e Piacenza.
Tra i ragazzi della comitiva, uno fu colpito da un violento pugno al volto e ricoverato in ospedale esanime dove rimase in coma farmacologico diverse settimane prima della dimissione, riportando lesioni gravi ed una prognosi superiore ai 40 giorni.
La violenta e sproporzionata aggressione aveva determinato panico tra la folla con una fuga disordinata dal luogo dei fatti.
Il gruppo aveva assistito, nelle ore precedenti, sempre nella zona della movida alle riprese di un video di un giovane trapper emergente.
Le indagini concentrate negli orari notturni hanno reso possibile risalire alla provenienza di alcuni gruppi di assidui frequentatori della zona.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza, unita all’analisi di piattaforme social, hanno permesso ai poliziotti della Squadra mobile di ricostruire in modo dettagliato la dinamica dell’aggressione di gruppo caratterizzata, pur distinguendosi le singole responsabilità, dalle modalità tipiche del branco.
Categorie:CRONACA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.