CRONACA

CASERTA. POLIZIA DI STATO. ARRESTATO AUTOTRASPORTATORE CON 205 KG DI COCAINA.

Caserta: arrestato autotrasportatore con 205 chili di cocaina

La  Squadra mobile di Caserta ha sequestrato un carico di 205 chili di cocaina ad un autotrasportatore di nazionalità slovacca, fermato per un controllo nei pressi dell’area di servizio “San Nicola ovest” (Caserta), lungo l’Autostrada A1.

L’operazione ha coinvolto i vigili del fuoco che hanno ospitato il mezzo ingombrante presso il loro comando provinciale, la Brigata Garibaldi dell’Esercito Italiano che ha fornito l “muletti” per movimentare le pedane e le unità cinofile della Guardia di Finanza per la ricerca della droga.

Il supporto logistico e la collaborazione di pompieri, militari e guardia di finanza ha permesso ai poliziotti, durante la perquisizione, di individuare un doppio fondo nell’autoarticolato, ricavato sotto le pedane trasportate, dove era nascosto l’ingente carico di droga.

L’autotrasportatore è stato arrestato per traffico di sostanze stupefacenti e la cocaina, che avrebbe prodotto, se immessa sul mercato, illeciti guadagni per oltre 10 milioni di euro, è stata sequestrata.