CRONACA

ALESSANDRIA. POLIZIA DI STATO. FURGONE PER TRAPORTO HASHISH, ARRESTATO.

Gli Agenti della sezione volanti della Questura di Alessandria hanno arrestato una persona residente in provincia di Varese per il possesso e il trasporto di 34 kg di hashish.

Gli agenti di polizia hanno individuato un furgone , Ford Transit, mentre si dirigeva ad alta velocità verso la tangenziale ed hanno deciso di fermarlo per accertamenti, ma alla richiesta dei documenti il conducente si è dimostrato particolarmente nervoso e agitato. Gli agenti insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo hanno proceduto alla perquisizione del cassone posteriore del veicolo dove hanno trovato numerosi pacchetti di plastica trasparente al cui interno erano contenuti 34 kg di sostanza stupefacente che è stata sequestrata per essere sottoposta a pesatura e narcotest da personale della locale Polizia Scientifica.

L’analisi ha permesso di accertare che si trattava di 34 kg hashish. Oltre alla droga sono stati sequestrati il furgone e due telefoni cellulari trovati nell’abitacolo del furgone.

M. P. è stato arrestato per il reato di traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti di cui all’art. 73 D.P.R. 309/90 ed associato alla locale Casa Circondariale.

Successivamente, sia il sequestro effettuato che l’arresto dell’uomo sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria competente.