ALESSANDRIA

ALESSANDRIA. UN GOL PER TEMPO E LA PRO VERCELLI PORTA A CASA I TRE PUNTI, LA JUVENTUS U23 CI PROVA MA NON INSACCA.

Una rete per tempo e la Pro Vercelli si aggiudica i tre punti.

Foto Andrea Amato – PhotoAgency

Al Moccagatta la Juventus U23 fatica a trovare spazi, seppur con qualche spunto interessante. Vince la Pro Vercelli al termine di una gara combattutissima, due gol nei due tempi e la pratica è archiviata. Nel primo tempo i bianconeri partono male subendo la rete dell’1 a 0 dopo appena tre minuti. Dopo un primo tentativo, Clemente in girata insacca. La Juventus prova a a farsi viva nell’area avversaria ma la difesa dei crociati tiene bene ed allontana.

La gara prosegue con i Juventini in attacco e la Pro ad attendere, gli ospiti si salvano su due azioni pericolose anche grazie ai super riflessi del portiere classe 2002, Gianluca Saro. A fine primo tempo la Pro Vercelli si avvicina pericolosamente nell’area Juventina ma i palloni finiscono alti sulla traversa. I primi 45 minuti terminano con l’unico gol segnato dagli ospiti.

Nella ripresa la Juventus non riesce a carburare e lascia campo libero alla Pro Vercelli che prosegue l’incessante pressing sulla difesa bianconera. Gli ospiti potrebbero colpire a più riprese ma si fermano ad inizio area cercando di entrare in porta con il pallone, sprecando di fatto occasioni utili e pericolose. Per i torinesi arriva il gol sentenza che chiude la partita al 66′, Emmanuello con un un bel destro insacca nell’angolino basso dove Bucosse non può arrivare, è 2 a 0 per i vercellesi. la gara scorre ed il possesso palla si alterna con occasioni da entrambe le parti. Nei minuti di recupero e con il risultato al sicuro la Pro Vercessi si rifugia in difesa lasciando giocare la Juventus.

La partita termina dopo 4 minuti di recupero consegnando i tre punti ai vercellesi. Domenica La Juventus tornerà sul prato verde del Moccagatta per sfidare la Lucchese.