ALESSANDRIA

QUARGNENTO. VIA ALLA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE CONTRO IL COVID,

Il comune di Quargnento risulta essere interessato da 12 persone positive al coronavirus mentre nella giornata di domani inizierà la campagna di vaccinazione anti Covid-19 che per primi interesserà gli ospiti e il personale della Casa di Riposo “Madre Teresa Michel” di Quargnento.

La casa di riposo madre Teresa Michel è una delle prime della provincia di Alessandria ad essere interessata dalla campagna di vaccinazione.

Una buona notizia, ma sarà necessario proseguire nel rispetto delle regole di distanziamento, fondamentali per la sicurezza di tutti noi. Intanto con la circolare n.18 l’Istituto Comprensivo “G. Pascoli” ha ufficializzato la ripresa dell’attività didattica in presenza per le seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado dal 7 gennaio 2021, il ripristinato del servizio di trasporto scolastico.

Il Cimitero Comunale seguendo l’orario invernale, da inizio anno, è aperto al pubblico tutti i giorni, dalle ore 07:00 alle ore 18:00.

L’adesione alla campagna vaccinale anti Covid 19 da parte del personale Asl Al di Alessandria è del 80% per personale infermieristico, 84% dei medici mentre il personale amministrativo ha aderito al 70%.

Le persone vaccinate il 12 gennaio sono state 520, 450 il 3 e 505 il 4 gennaio. 

La Asl Al risulta essere sopra la media regionale per vaccinazioni fatte in relazione al totale delle dosi consegnate, 45% rispetto al 30,8% media regionale..

Al Distretto di Alessandria “Luigi Patria” è attivo un nuovo laboratorio attrezzato per le vaccinazioni che si aggiunge ai 5 già operativi.

Le vaccinazioni dei dipendenti Asl e dei medici di famiglia verranno ultimate nei prossimi giorni, che proseguiranno per il personale dei consorzi socioassistenziali, delle associazioni dei trasporti sanitari e dei dipendenti delle strutture private accreditate.