ALESSANDRIA

QUARGNENTO. AUGURI DI BUON ANNO NUOVO DALLA REDAZIONE DEL QUOTIDANO ON LINE.

E così un altro anno è passato, un ano difficile, un anno che vorremmo dimenticare in fretta, che vorremmo non fosse mai iniziato e perciò mai finito.

L’anno appena concluso la redazione e l’agenzia PhotoAgency vogliono ricordarlo con un mix video del Lockdown.

Quello che avremmo sperato di avere e ci è stato negato.

Invece No il 2020 è stato un altro anno che abbiamo vissuto insieme, insieme abbiamo sofferto la lontananza degli amici, delle fidanzate e fidanzati. Un anno pieno di contradizioni diviso tra speranze e negazioni, il perenne conflitto tra la voglia di trasgressione e la paura del contagio.

Li abbiamo visti, li abbiamo guardati allibiti quelli in piazza senza mascherina, senza protezioni e senza quel minimo di capacità critica che la prudenza di questo periodo imporrebbe, essere un tantino più attenti alla propria salute, alla propria vita, al benessere personale e alla salute di quanti sono entrati in contatto con noi.

Bene l’anno vecchio è passato e ora ci attendono sfide nuove, il vaccino che in pochi mesi è diventato una realtà, la voglia di ritornare ad abbracciarci, di darci le pacche sulle spalle, di parlare guardandoci in faccia e non nascosti dietro una mascherina.

Tutto questo è possibile perché abbiamo voglia di ricominciare a regalarci il sogno di una vita migliore.

Buon 2021 a tutti e tutti insieme ce la faremo a uscire dall’incubo “coronavirus”

#FESTEGGIAINSICUREZZA