Il caos, il maltempo e la caduti di alberi a Milano è l’ennesimo motivo, il nuovo fronte aperto da Salvini per polemizzare con il Sindaco di Milano che non le manda a dire: Salvini: “Il sindaco non segue le previsioni meteo”

Beppe Sala: “Chi come me lavora da una vita è abituato a seguire le cose e poi ad agire. Chi come lui non ha mai lavorato è abituato più che altro a usare la tastiera e a fare grandi proclami”.

La nevicata di questa notte è il motivo di un botta e risposta tra il leader della Lega Matteo Salvini e il sindaco di Milano Beppe Sala accusato di essere impreparato per affrontare la nevicata di questa notte.
All’attacco dell’opposizione all’amministrazione comunale guidata da Beppe Sala ha fatto eco Salvini che ha puntato il dito contro quella che secondo un proprio personalissimo metro di giudizio sarebbe stata la cattiva gestione e i disagi causati dalla mancanza di mezzo spargisale.
La risposta del sindaco sala non si è fatta attendere: “Chi come me lavora da una vita è abituato a seguire le cose e poi ad agire. Chi come lui non ha mai lavorato è abituato più che altro a usare la tastiera e a fare grandi proclami”.
La città di Milano sarebbe stata impreparata all’arrivo della neve?
Il leader della Lega, Matteo Salvini, ha commentato che l’organizzazione del Comune non è stata impeccabile e nonostante l’annuncio da parte degli esperti meteo sia giunto già da qualche giorno, Milano si è ritrovata a dover affrontare numerosi disagi alla circolazione e diversi feriti a causa della caduta degli alberi.
In un tweet Salvini ha attaccato direttamente il sindaco di Milano Beppe Sala: “A Milano tram bloccati, strade con 20 centimetri di neve e caos, nevicata annunciata da giorni, Sala non segue le previsioni del tempo? “.
Sala: Salvini non è abituato a lavorare ma solo a usare la tastiera
Un attacco diretto contro il sindaco che ha risposto con un post su Facebook: “Vorrei rassicurare il Sen. Salvini che vede una città “nel caos” e si chiede “se seguo le previsioni del tempo”. Le seguo, certo, e seguo anche il lavoro di chi è sulla strada cercando di fare il possibile, d’altro canto chi come me lavora da una vita è abituato a seguire le cose e poi ad agire. Chi come lui non ha mai lavorato è abituato più che altro a usare la tastiera e a fare grandi proclami. Personalità e modi di essere diversi. Per fortuna dei milanesi, così potranno fra pochi mesi scegliere chi è più credibile per prendersi cura di Milano. Specifico che abbiamo fuori tutti i mezzi disponibili e che c’è tanta gente che in ufficio o all’aperto sta lavorando per la città.
Ma il sindaco della Milano paralizzata per la neve, delle strade impraticabili e la circolazione in tilt è stato oggetto di aspre critiche dall’opposizione che ha puntato il dito contro la mancanza di mezzi spargisale che potessero mettere in sicurezza le strade della Città e accusato l’amministrazione comunale di essersi fatta trovare impreparata, nonostante la nevicata fosse annunciata da giorni.
L’attacco del consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico:”Milano è completamente paralizzata. I mezzi spargisale di Amsa non si vedono e nemmeno l’ombra degli spalatori. È davvero incredibile come il Comune cerchi di scaricare sugli amministratori condominiali la responsabilità di spalare la neve sui marciapiedi di periferia”.
La leghista Silvia Sardone: “Il piano anti neve del Comune di Milano è stato un flop assurdo. Sono centinaia le segnalazioni di strade sommerse dalla neve o di mancati passaggi dei mezzi spargisale. Il Sindaco Sala sui social è sommerso dalle critiche e risponde pure stizzito a chi gli fa notare i disservizi”.
Categorie:ATTUALITA', POLITICA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.