Calcio Femminile

TORINO. CHAMPIONS LEAGUE : LE ATLETE DI JUVENTUS WOMEN E UWCL OL. LYONNAIS SI PREPARANO ALLA SFIDA DELLO STADIUM.

La Juventus Women affronterà le pluricampionesse d’Europa del Lione sul campo dello Stadium, solitamente usato dalla squadra di serie A campione d’Italia, concesso per più l’importante evento di calcio femminile. La Juventus che ha finalmente recuperato la capitana Sara Gama dopo l’infortunio che l’ha costretta a un lungo periodo di riposo.

Le calciatrici della Juventus, nella gara casalinga di Champions, sono chiamate a compiere una impresa memorabile, una prodezza contro il Lione, che con 6 titoli Europei è accreditata e tenterà in casa delle bianco nere di mettere una ipoteca per il superamento del turno in vista della partita di ritorno che si giocherà tra una settimana a Lione.

Le bianconere non hanno intenzione di arrendersi al destino che ha voluto si dovessero, immediatamente, confrontare con le campionesse d’Europa nella sfida di esordio della Champions.

La gara sarà dura ed avvincente, le juventine sicuramente metteranno in campo tutta l’esperienza maturata nel campionato di serie A femminile, in cui da anni sono le indiscusse protagoniste, e nelle passate edizioni di champions.

Le Lyonnais devono solo confermare la supremazia che le distingue nel campionato Francia, in Europa e non si può mettere in dubbio la grande forza atletica e tecnica di cui sono dotate.

Le squadre in campo per la partita di esordio di Campions.

Juventus 4 4 2

Juventus Fooball Club: Laura Giuliani, Tujia Hyyrynen, Sara Gama, Aurora Galli, Valentina Cernoia, Cristiana Girelli, Barbara Bonansea, Lisa Boattin, Lina Hurtig, Arianna Caruso, Linda Sembrant.

All. Maria Rita Guarino

Lyonnais 4 3 3

Olimpique Lyonnais: Sarah Bouhaddi, Wendie Renard, Saki Kumagai, Amel Majri, Sara Bjork Gunnarsdòttir, Dzsenifer Marozsan, Ellie Carpenter, Nikita Parris, Delphine Cascarino, Kadeisha Buchanan, Sakina Karchaoui

All. Jean Luc Vasseur

Direttore di gara Riem Hussein (GER).