Uno sport che viaggia a velocità alterne.

Il calcio femminile, come molti altri sport, sta vivendo un periodo di massima incertezza, tra rinvii e contagi, con squadre che, arrivate a destinazione, magari dopo aver percorso 1000km, si ritrovano a dover far dietrofront perché la partita è stata rinviata 5 minuti prima del fischio d’inizio. Situazioni che compromettono la stabilità di una società e condizione fisica delle atlete, tutto ciò è causato ovviamente dal periodo di guerra contro un nemico invisibile e molto pericoloso.
Gli effetti dell’incertezza però stanno caratterizzando in maniera pesante campionati e coppe. Come ad esempio il campionato di Serie B, la prima partita rinviata e ancora da recuperare risale allo scorso 18 ottobre, la quinta, dove Cittadella e Roma per via dei contagi hanno dovuto rimanere in quarantena facendo iniziare così la lenta e lunga lista di rinvii. Insieme a loro, dalla sesta giornata, si sono aggiunte l’Orobica Bergamo che avrebbe dovuto ospitare il Chievoverona, il Pomigliano calcio ospitante del Perugia e Roma-Pontedera.
La Serie B sta vivendo due vite separate, da una parte squadre che la domenica scendono in campo e dall’altra squadre che per forze maggiori sono costrette a rimanere ferme. Inoltre, Domenica è prevista la giornata 9, alcune gare però coincidono con le sfide di recupero in Coppa nazionale e verranno sicuramente rinviate, l’incognita sarà dunque quella di capire se saranno le uniche.
Come detto, la Coppa Italia, nella sua seconda giornata ha visto solamente la Fiorentina giocare nel giorno regolare di calendario, prevista per domenica 1 Novembre, Le restanti compagne di coppa si sono ancora una volta divise in partite giocate mercoledì e rinvii. Le uniche a scendere in campo sono state: Florentia, vincente in casa del Cittadella; Milan, Inter e Sassuolo vincenti rispettivamente su Cesena, Brescia e Pontedera.
Chievoverona-Empoli, Pomigliano-Juventus, RES Roma-As Roma, previste anche loro per mercoledì 18 sono state rinviate a questo weekend, dove era invece prevista la terza ed ultima giornata dei gironi, nella speranza della buona riuscita di tutte le gare.
I calendari si stanno facendo sempre più fitti e tra meno di due settimane per Juventus e Fiorentina inizierà anche l’avventura in Champions League, la prima gara è prevista per l’8 dicembre.
Categorie:coppa Italia, Serie B, SPORT
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.