ALESSANDRIA

ALESSANDRIA. VANESSA ANGRISANO NUOVO COLPO DELL’ACF ALESSANDRIA. DOMENICA LA COPPA ITALIA.

Altro colpo di mercato. Domenica il debutto ufficiale.

Il mercato grigio non si ferma, il Ds Alessandro Violino sta lavorando a stretto contatto con il mister Primavera per portare in casa Acf calciatrici di livello senza intasare troppo la rosa.

Colpi mirati e di qualità come Vanessa Angrisano, centrocampista classe 2001 in prestito dal Torino FC, squadra di Urbano Cairo che in questi due anni si sta concentrando prettamente sul settore giovanile. Vanessa originaria di Napoli inizia a giocare proprio nella squadra partenopea femminile per poi trasferirsi al Torino Women, per un anno, Femminile Juventus, per due anni e mezzo e infine il passaggio nell’U19 del Torino FC, disputando la finale scudetto, persa 4-2 contro il Perugia, sul terreno di Impruneta a Firenze.

Come dimostrato dai primi colpi di mercato, l’Alessandria quest’anno sta lavorando per costruire una squadra in grado di giocarsi il campionato e gettare le basi per gli anni a venire con le calciatrici del proprio settore giovanile. Considerando le promesse in crescita a partire de De Lio, l’esterno sinistro quest’anno rimarrà in Under19 per poter recuperare la condizione fisica e per prepararsi al meglio in vista del prossimo campionato, quando sarà fuoriquota. Dall’Under 14 spuntano nomi interessanti che durante l’allenamento congiunto con la prima squadra hanno mostrato grandi doti e tecnica.

Dunque il settore giovanile dell’Acf Alessandria se continuerà a lavorare duramente come fatto in questi anni potrà far rivelare grandi promesse del calcio femminile italiano.

Domenica alle ”ex casermette” arriva il Pinerolo, il debutto ufficiale della stagione per entrambe è fissato alle ore 15, la partita è valida per la prima giornata di coppa Italia di Serie C.