CRONACA

ALESSANDRIA. NOVE FERMI ED UN ARRESTO NEI CONFRONTI DEI COMPONENTI DELLA BANDA CHE RAPINAVA CENTRI COMMERCIALI.

Sono dieci i componenti delle maxi rapine.

Una fase dell'operazione dei carabinieri

I Carabinieri nel corso dei giorni scorsi hanno eseguito una maxi operazione che ha permesso di rintracciare ed arrestare i componenti di una banda dedita a furti in grossi centri commerciali e ipermercati. 9 fermati ed un arrestato, tutti di nazionalità rumena con età compresa tra i 20 e i 50 anni.

Le indagini erano partite dopo il furto avvenuto al Centro Commerciale Oasi di Tortona il 13 giugno scorso, quando dopo aver sfondato la vetrata di un’uscita di sicurezza, i malviventi si erano impossessati di telefoni cellulari per un valore di circa 20 mila euro minacciando di morte la guardia giurata e lanciandole contro bottiglie di vetro per garantirsi la fuga.

I fermati e l’arrestato sono stati rinchiusi nelle carceri di Monza e Busto Arsizio, mentre la donna in quello di Milano San Vittore. La banda è ritenuta responsabile anche della rapina del 15 giugno scorso al centro commerciale di Serravalle Scrivia, dove erano stati sottratti numerosi cellulari e di una decina di altri colpi messi a segno in Lombardia, oltre al furto di 4 auto e 3 targhe usate per commettere i reati.

Categorie:CRONACA

Con tag:,