Cagliari: recuperate opere d’arte rubate
La polizia mentre indagava su un video postato su Facebook, in cui un cittadino bosniaco minacciava di uccidere, mostrando un fucile e le relative munizioni, un suo connazionale residente nell’hinterland cagliaritano,si sono imbattuti in due preziosi quadri rubati dalla Chiesa di Sant’Avendrace.
Le opere d’arte che l’uomo aveva cercato di vendere senza successo, rappresentano una natività e l’immagine stessa dell’omonimo Santo, risalenti rispettivamente al ‘700 e al ‘800.
Gli agentii del Commissariato di Quartu Sant’Elena hanno effettuato alcuni sopralluoghi alla ricerca di armi e analizzando il telefono cellulare dell’indagato hanno scoperto il possesso da parte del bosniaco sia dei dipinti e sia di numerosissimo altro materiale di provenienza furtiva.
Gli agenti hanno anche scoperto che nell’area occupata abusivamente dall’uomo era stata realizzata una vasta discarica abusiva, costituita da rifiuti pericolosi tra cui oli combusti e altro materiale .
Il cittadino bosniaco è in stato di fermo per ricettazione.
Categorie:CRONACA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.