ALESSANDRIA

ALESSANDRIA. POLIZIA DI STATO. DONNA CAMIONISTA DENUNCIATA PER IL POSSESSO DI UNA MAZZA DA BASEBALL.

“CAMIONISTA DONNA IN POSSESSO DI UNA MAZZA DA BASEBALL. DENUNCIATA”

La vita per una donna a volte può essere dura, davvero dura, ma non per una spericolata camionista di origine Ucraina che portava con se una fedele compagna di viaggio: una mazza da baseball di 59 cm di colore rosso, ben esibita sul parabrezza del camion.

Una pattuglia della polizia Stradale di Ovada il 15 febbraio intorno alle 17,30, al km 6+825 nord dell’autostrada A/26, fermava per un controllo un autoarticolato italiano che, poco prima, senza segnalarlo aveva effettuato un cambio di corsia, tale da costituire un pericolo per la circolazione.

La conducente del grosso camion regolarmente in possesso della licenza professionale, una 45 enne cittadina ucraina, ma residente a Gallarate (VA), alla richiesta dei documenti per l’identificazione e la verifica dell’idoneità del mezzo assumeva un atteggiamento marcatamente ostile nei confronti degli agenti di Polizia.

L’ispezione del del veicolo consentiva di individuare nella cabina di guida una grossa mazza in legno tipo baseball di colore rosso della lunghezza di 59 cm posizionata in modo da essere ben visibile vicino al parabrezza.

La detenzione di strumenti atti ad offendere senza giustificato motivo costituisce reato, la mazza è stata sequestrata e l’utente ucraina denunciata a piede libero all’Autorità Giudiziaria, ai sensi dell’art.4 della L.110/1975, oltre che sanzionata ai sensi del Codice della Strada per la manovra pericolosa posta in essere poco prima.

Alessandria, 27 Febbraio 2020