Calcio Femminile

FRANCIA. SALE LA FEBBRE AZZURRA. STASERA LA SFIDA DECISIVA CONTRO IL BRASILE.

Mancano poche ore e la tensione cresce. Basta il pareggio per sognare gli ottavi.

mondiali-femminili-francia-201967851622.jpg

In caso di sconfitta le azzurre dovranno sperare in un risultato utile della Giamaica oppure ad un risultato inferiore alle 6 reti. Infatti le ragazze di Bertolini comandano il girone con sei punti e con una differenza reti di +5. L’Australia quindi per superare l’Italia, in caso di sconfitta, dovrà segnare 6 gol, dato dal fatto che gli scontri diretti vedono l’Italia favorita.

1560074928-italiafemminile1826240810.jpg

Mettendo da parte le eventualità ed i calcoli matematici, le azzurre sono chiamate a dover giocare a pieno carico e cercare, per quanto possibile, di portare la partita a proprio vantaggio. Non sarà affatto facile, dato che in bilico lo sono anche le Brasiliane, dietro alle azzurre con soli 3 punti e a pari merito con l’Australia.

Sarà sicuramente una partita tesissima e combattuta, vincerà la squadra che sarà stata in grado di mantenere lucidità mentale e soprattutto che gestirà al meglio le energie, dato che le sfide degli ottavi inizieranno Sabato e la squadra che nel girone C arriverà seconda affronterà la Norvegia proprio il 22 giugno alle ore 21.

E’ dunque febbre azzurra, in due partite gli indici di ascolto hanno superato i 5 Milioni di telespettatori. Queste ragazze stanno facendo innamorare l’Italia intera e stanno mostrando al mondo tutto il bello che c’è nel calcio.

nazionale-femminile-ev-770x3701821160394.jpg

Probabili formazioni:

ITALIA (4-3-3): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Sabatino, Girelli, Bonansea.      Ct. Milena Bertolini

BRASILE (4-4-2): Barbara; Santos, Kathellan, Monica, Tamires; Andreassa, Thaisa, Formiga, Debinha; Marta, Cristiane.     Ct. Vadao