Calcio Femminile

FRANCIA. GIRELLI SUPERSTAR: TRIPLETTA ALLA GIAMAICA ED E’ SOGNO AZZURRE.

Girelli superstar, la tripletta alla Giamaica fa sognare gli ottavi.

mondiali-femminili-francia-201967851622.jpg

Pronti via ed è rigore per le azzurre, Swaby falcia Bonansea senza toccare il pallone. Penalty che è stato concesso dopo il check al Var ed è stato ripetuto per via dell’uscita del portiere, Sydney Schneider, dalla linea di porta. Girelli nel primo te

Cristiana+Girelli+F6Tv0HfBQzvm

Cristiana Girelli, autrice della tripletta

ntativo sbaglia piazzandola dritta nelle mani della numero uno giamaicana ma, nel secondo tentativo insacca e porta in vantaggio l’Italia.

L’Italia è viva e si riempie d’orgoglio dopo il gol. Al 25° ancora Cristiana Girelli firma il raddoppio italiano, il pallone del calcio d’angolo che sfila in mezzo all’aera e trova la coscia di Cristiana finendo per rotolare dentro la rete. E’ doppietta per la numero 10 azzurra.

Al 27°, Sabatino con spalle alla porta prova una mezza girata e colpisce in pieno la traversa, azione che si ribalta velocemente, le giamaicane si presentano davanti a Giuliani ma il capitano Sara Gama alleggerisce in calcio d’angolo. Primo tempo che si chiude in discesa per le azzurre che conducono il match per 2 a 0, ottima prestazione da parte delle ragazze di Bertolini fino a qui.

Dopo 50 secondi dalla ripresa arriva la tripletta di Girelli, con un gol molto fortunoso, Schneider non riesce ad arrivare coi pugni e Cristiana si fionda sul pallone, colpendolo e insaccandolo.

Al 57° pasticcio e salvataggio in area delle azzurre, con calcio finale in faccia a Sara Gama per la tentata e fallita rovesciata di Shaw, ammonita ad azione finita dal direttore di gara. Ancora Pasticci al 62°, Linari calcia il pallone addosso a Shaw che recupera e vola verso la porta, Gama chiude con un ottimo contrasto.

1560074928-italiafemminile1826240810.jpg

Al 70° Galli serve il poker con un Jolly trovato da fuori area, Aurora lascia partire un missile che si insacca nel sette. E’ 4 a 0 per le ragazze mondiali.

Ancora Galli a 10 minuti dal termine trova la doppietta, raccoglie il pallone servito da Giuliano e con un tocco controlla e lascia dietro di se difesa e il portiere avversario, l’unica cosa che le rimane da fare è appoggiare delicatamente il pallone in rete fissando il risultato sul 5 a 0.

Le azzurre con la vittoria di oggi sono prime nel girone C con la porta degli ottavi quasi aperta. Martedì contro il Brasile basterà il pareggio per staccare il biglietto delle fasi finali.

nazionale-donne


Nella sfida delle 15, il Giappone mostra la sua vera identità e batte per 2 a 1 la Scozia, condannata all’eliminazione. Sfida che si decide a metà del primo tempo, al 23° Iwabuchi apre le marcature e al 37°, su rigore, Sugasawa firma il raddoppio. La Scozia trova il gol della bandiera all’88° con Clelland; il fischio finale condanna le scozzesi all’uscita del mondiale, fino ad ora su 2 partite giocate la Scozia ha segnato 2 gol senza trovare mai la vittoria.

FIFA Women's World Cup 2019

Il Giappone con la vittoria di oggi ritrova se stessa, settimana prossima l’incontro più importante per le sorti della nazionale contro l’Inghilterra. La sfida decreterà chi passa il turno al primo posto.