Calcio Femminile

FRANCIA. INIZIA IL MONDIALE FEMMINILE. LA FRANCIA STRAPAZZA LA KOREA.

La Francia inaugura il mondiale in casa propria con una vittoria. 4  0 alla Korea.

Francia-calcio-femminile

Nella partita inaugurale del campionato del mondo di calcio femminile, la Francia ospita la Korea. 50.000 i presenti allo stadio Parco dei principi di Parigi.France+Women+v+Australia+Women+International+zP1wo5ZjE2Kl

 

La partita si decide nel primo tempo. Al 9′ minuto Le Sommer porta avanti la Francia. Si scatena anche Renard che tenta più volte la via del gol, riuscendoci due volte nel giro di 10 minuto con due colpi di testa, più precisamente al 35esimo e al 45esimo.


Nel secondo tempo la Korea tenta una reazione ma l’armata blue ferma ogni spunto avversario. Molta più gestione che occasioni create da parte delle francesi che fanno scorrere il tempo sul cronometro. Il 4 a 0 francese arriva all’85esimo da un grandissimo destro da fuori area di Amadine Henry, autrice anche dell’assist a Le Sommer sull’1 a 0.

Le ragazze di Diacre conquistano i primi tre punti del torneo, dimostrando la loro superiorità fisica e tattica, da migliorare alcune fasi difensive che in alcune occasioni hanno fatto tenere il fiato sospeso ai tifosi.


Da domani inizia il mondiale per altre sei squadre, alle ore 15 esordio per Norvegia e Nigeria, sempre del girone A. Esordio anche per il girone B che vedrà fronteggiarsi  alle Ore 18, Spagna – Sud Africa e alle Ore 21, Germania – Cina.