ANNUNCI ECONOMICI

QUARGNENTO. PAOLA PORZIO IN CELON, LA PRIMA SINDACA DI QUARGNENTO.

Quargnento borgo agricolo, con una lunga tradizione culturale e artistica, alle porte del Monferrato, alle porte di Alessandria da cui dista solo una manciata di chilometri si appresta ad eleggere il nuovo sindaco.

La sfida fino alla presentazione delle liste doveva essere una sfida tutta al femminile, ma così non è stato, la lista n°2 ha rinunciato a partecipare alla competizione elettorale e Paola sarà il nuovo sindaco di Quargnento.

La sindaca durante il suo mandato agirà in continuità con le scelte delle giunte precedenti di cui ha fatto parte.

Il programma è nutrito, si va dalla conferma dell’impegno per l’istruzione e il mantenimento dell’istituto scolastico al rifacimento del manto stradale fino alla conferma degli impegni in campo artistico e culturale.

La ristrutturazione e il potenziamento dell’ex asilo comunale sono stati l’occasione per confermare l’impegno sul territorio di Quargnento come borgo a vocazione turistica come riconosciuto dalla regione.

la conferma dell’impegno dei servizi alle persone in sinergia con il C.I.S.S.A.C.A.

La crisi economica del 2008 e la fase di deindustrializzazione della provincia di Alessandria rappresenta la palla al piede della città e dei comuni limitrofi, ma come ci ha confermato Paola durante l’intervista anche su questo il comune intende fare la sua parte, senza tirarsi indietro di fronte alle responsabilità che l’emergenza rappresentata dall’occupazionale giovanile mette in essere.