Calcio Femminile

CYPRUS CUP 2019. LE AZZURRE SERVONO IL POKERISSIMO AL MESSICO.

Ottima prova da parte delle Azzurre che oggi, sul campo Antonis Papadopoulos di Larnacca, Cipro, hanno servito il Pokerissimo alle sfidanti Messicane.

C_2_ContenutoGenerico_2542261_Dettaglio_upiImageNewsTop-2

Il primo tempo sembrava destinato a chiudersi a reti bianche ma nel recupero la partita si ravviva con un bel gol di Bergamaschi che conclude dopo un’ottimo giro palla nella trequarti avversaria.

Nel secondo tempo, al 50° ancora Bergamaschi che si invola sulla destra e crossa basso in mezzo all’area, velo di Girelli e Bonansea in girata batte Santiago e raddoppia. Poco dopo il 2-0 la gara viene interrotta per dieci minuti a causa di un nubifragio.

Rientrate dall’interruzione le messicane provano rimettersi in gara ma Giuliani gli nega il gol e affonda le loro speranze. Poco dopo l’ora le azzurre iniziano a dilagare, al 65° Guagni serve in profondità Bonansea che taglia verso il centro e di prima tocca per lo scatto di Mauro sul filo del fuorigioco che conclude a rete.

Valentina Giacinti, appena entrata, diventa subito protagonista del match con una doppietta per il 5-0 finale, prima al 70° dove insacca dopo la ribattuta del portiere Verde sul tiro di Bonansea e poi si replica otto minuti più tardi su assist della compagna Sabatino.

Tre punti fondamentali conquistati su un campo davvero difficile da gestire. Venerdì le ragazze di Bertolini saranno impegnate in un altra sfida importante, contro le Ungheresi di Markò.

Categorie:Calcio Femminile, SPORT