AGENDA E APPUNTAMENTI

ALESSANDRIA. LINEA VERDE AD ALESSANDRIA, PROVVEDIMENTI VIABILI PER PERMETTERE LE RIPRESE.

Alessandria, 12 novembre 2018
COMUNICATO STAMPA
Provvedimenti viabili

 

Riprese televisive per la trasmissione “Linea Verde” – dal 13 al 16 novembre 2018

Per permettere il transito e la sosta dei veicoli della produzione televisiva “Linea Verde”, dal 13 al 16 novembre 2018, sarà autorizzato il transito e la sosta nelle vie cittadine, in deroga ai provvedimenti di limitazione al transito di ZTL e APU e ai divieti di sosta e fermata, ad una serie di veicoli autorizzati. Inoltre, dalle ore 13.30 alle ore 14.30 del 14/11/18 vigerà il divieto di transito sulla porzione carrabile del ponte Meier , ad eccezione dei partecipanti alle riprese televisive della trasmissione “Linea Verde”.

Esecuzione scavi nel quartiere Galimberti per sostituzione reti di distribuzione gas e allacciamenti d’utenza a cura della ditta Amag Reti Gas S.P.A. – da mercoledì 14 novembre

Per consentire lo svolgimento dei lavori di scavo necessari ad ultimare le operazioni di sostituzione delle tubazioni esistenti del gas in ghisa grigia al Quartiere Galimberti, dalle ore 8.30 alle ore 18 dal lunedì al venerdì, del periodo compreso fra il giorno 14/11/2018 e il giorno 21/12/2018, sarà vietata la sosta con rimozione forzata ambo i lati delle seguenti vie:
VIA MONTEVERDE, in corrispondenza degli innesti con via Galimberti e via T. Michel
VIA MONTEVERDE, nel tratto fra la rotatoria con via Galimberti e il Cimitero
VIA GALIMBERTI, nel tratto fra via Pochettini e via Scassi,
VIA DON STORNINI, nel tratto fra via Benedetto Croce e viale Teresa Michel,
VIA BENEDETTO CROCE, nel tratto fra via Don Stornini e via Salvemini (compreso crocevia con via Pochettini),
VIA SALVEMINI, nel tratto fra via Galimberti e via Benedetto Croce,
VIA DE FORO, solo brevi tratti per interventi di limitato ingombro stradale
La segnaletica temporanea mobile di divieto di sosta indicherà il tratto stradale interessato dai lavori, in funzione dell’avanzamento giornaliero dei lavori.
Durante i lavori di scavo potranno essere posti in atto parziali restringimenti delle carreggiate di transito e/o istituiti sensi unici alternati ma dovranno essere adottate, con l’ausilio dei movieri, le opportune deviazioni al fine di garantire sempre la continuità della circolazione veicolare in sicurezza, assicurando una sezione di carreggiata non inferiore a mt.2.50/2.70 per il transito dei veicoli .

Lavori di installazione luminarie natalizie in via Dante – 16 novembre 2018 e 11 gennaio 2019

Per la necessità di autorizzare il transito e la sosta di un cestello elevatore per lavori di installazione e conseguente rimozione delle luminarie natalizie in corrispondenza della gioielleria COPPO di via Dante civv. 69-73, dalle ore 21 alle ore 24 del giorno 16/11/2018 e del giorno 11/01/2019 vigerà il divieto di transito in via Dante Alighieri, nel tratto compreso fra via Machiavelli e via Tripoli.