CRONACA

ROMA. CROLLA UNA SCALA MOBILE DELLA METROPOLITANA. 27 FERITI, ALCUNI IN GRAVI CONDIZIONI.

Intorno alle 20 di questa sera, nella stazione Repubblica della metropolitana A di Roma, Una scala mobile è crollata trascinando con se una quarantina di persone, molti tra i quali sono tifosi russi accorsi nella capitale per la partita di Champions League contro la Roma in programma questa sera.

scala-mobile

Secondo alcune voci, sarebbero stati proprio i tifosi a provocare il cedimento. I feriti sarebbero 27, il più grave, in codice rosso, con una semi amputazione del piede, Gli altri in codice giallo con fratture e traumi. Le persone coinvolte nel crollo sono state trasportate dal 118 in diversi ospedali.

maxresdefault

A quanto riferiscono i soccorritori, il cedimento sarebbe stato causato dal fatto che “i tifosi stavano saltellando sulla scala mobile tutti contemporaneamente”. L’episodio si è verificato mentre sulla banchina dei treni c’erano circa altri 40 tifosi e altrettanti si trovavano all’esterno della stazione. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia e il 118. La stazione Repubblica della metro A di Roma è stata chiusa “per motivi di ordine pubblico”.