ALESSANDRIA

ALESSANDRIA. L’ASSESSORE,PIERVITTORIO CICCAGLIONI, IN VISITA ALL’ACCADEMIA KODOKAN DI ALESSANDRIA.

Alessandria, 1° ottobre 2018
COMUNICATO STAMPA

image001
L’assessore allo Sport in visita all’Accademia Kodokan

ciccaglioni.jpg
L’assessore allo Sport, Piervittorio Ciccaglioni, ha incontrato gli atleti dell’Accademia Kodokan di Alessandria e il Direttore Tecnico, il maestro Nando Magarotto, dopo i successi conseguiti ai campionati del mondo di Kendo in Corea del Sud.
I campionati che si sono svolti dal 8 al 19 settembre a Incheon hanno visto schierati, in maglia azzurra, gli atleti Fabrizio Mandia e Alberto Sozzi, che hanno riportato importanti successi. Francesco Mandia è risultato essere ancora una volta il migliore degli atleti italiani nella competizione individuale; nella competizione a squadre la squadra italiana ha lasciato il passo agli USA ai sedicesimi di finale.
Gli atleti dell’Accademia Kodokan saranno nuovamente protagonisti, dal 6 al 7 ottobre, a Ginevra per la 32° edizione del ‘Kasahara Cup’, un evento supportato dalla federazione elvetica, considerato una delle competizioni più importanti sull’agenda internazionale.
Infine l’atleta Fabrizio Mandia è stato designato come selezionatore della squadra che rappresenterà il Piemonte Est alla 2° edizione del torneo ‘Coppa Ambasciatore’ che si terrà a Roma il 21 ottobre.

magarotto.jpg
L’assessore allo Sport ha inteso presentare gli omaggi dell’Amministrazione Comunale per i molteplici successi conseguiti agli atleti facendo personalmente visita all’Accademia:
“Ho voluto recarmi di persona a ringraziare questi atleti e il loro maestro, testimoniando la vicinanza di tutta l’Amministrazione comunale. Era un dovere da parte mia, in qualità di assessore allo Sport, fare visita a questo luogo in cui si respira l’aria dell’impegno, della fatica e del sudore versato per conseguire questi importanti risultati. Grazie per aver portato la nostra Alessandria agli onori sportivi e comportamentali in tutto il mondo”.