ATTUALITA'

WASHINGTON. PIENA SINTONIA: “CHI SEPARA I BAMBINI DAI GENITORI SI CONGRATULA CON CHI LI GA ANNEGARE”.

Trump e Conte hanno raggiunto la piena sintonia:” Trump che separa dai genitori e mette in gabbia i bambini si congratula con Conte che li lascia annegare nel Mediterraneo”.

Questione di punti di vista perché il vice di Conte,Matteo Salvini dichiara che non esiste ne una questione razziale e che i morti annegati sono fake news della sinistra.

Ma ricevere i complimenti da un razzista xenofobo che non si è vergognato di separare i bambini dai genitori e farli trascinare in tribunale per rispondere a un giudice in un paese civile dovrebbe essere una offesa e invece Conte incassa i complimenti con orgoglio. 

Il governo del Cambiamento ha bisogno degli elogi di Trump che rappresentano il carburante per la deriva razzista e antidemocratica tracciata da Salvini,Grillo e Casaleggio, che con arroganza accermano:”la democrazia è superata,bisogna cercare altre vie come ad esempio eliminare il parlamento oppure sorteggiare i Senatori,tanto non contano niente,oppure prendere in considerazione solo le proposte votate sulla piattaforma di proprietà di Casaleggio.

Trump ha dichiarato: “Sono molto contento di quello che sta facendo l’Italia sull’immigrazione. Parleremo di confini e anche di commercio”, nel corso del suo incontro nello Studio Ovale con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte.

Il leader Usa ha proseguito:”anche altri Paesi europei dovrebbero fare altrettanto. Sono molto d’accordo con Conte per quello che fa sull’immigrazione legale e illegale, apprezziamo la posizione molto forte sui confini”. 

Il premier Conte è “molto felice” di essere stato ricevuto alla Casa Bianca spiegando che “è un’onore essere qui”.