ALESSANDRIA. SOLERO: IL CORO DEI DUE CAMPANILI CHIUDE LE FESTE NATALIZIE.

DSC_3284

La notte della Befana è passata e con essa le feste legate alla solennità del Natale: il coro di Solero Quargnento dei Due Campanili ha chiuso le festività con un concerto che si è tenuto nella chiesa di San Perpetuo.

 

La serata ha visto protagoniste le sole donne del coro,mentre gli uomini  hanno dato forfait a causa dell’influenza che ne ha annullato totalmente la presenza. L’unico protagonista maschile presente al concerto, il tenore,Gianfranco Cerreto,che ha sapientemente fatto ignorare la mancanza dei coristi maschili.

 

La direttrice del coro,Milena Zammataro oltre ad aver diretto le coriste si è anche esibita come solista,in un duo con il tenore Cerreto e accompagnata dal flauto del figlio, Gabriele,studente di musica,ma già particolarmente impegnato in esibizioni nei concerti.

 

 

Durate la serata è stata allietata,molto apprezzata eseguita la performance delle voci bianche,i bambini degli oratori e delle scuole dei due paesi da cui prende il nome del coro.

 

A margine della serata il parroco delle due parrocchie,riprendendo la presentazione del prof.Carlo Gallia,ha auspicato che le giovani voci vengano coltivate e nel tempo divengano parte integrante del coro.

 

La fotogallery è stat realizzata da Giuseppe Amato e Andrea Amato. Prossimamente sarà anche pubblicato il video della serata.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...