AGENDA E APPUNTAMENTI

LUCCA. CAST ARTISTICO DELL’AGENZIA TEATRALE REGNO UNITO.

CAST ARTISTICO 2018 IN ESCLUSIVA

Altopascio 08 novembre 2017

1

la agenzia teatrale, operante nel mondo dello spettacolo dal 1985, mette a completa disposizione i migliori gruppi musicali e realizza spettacoli su misura per ogni tipo di manifestazione, il tutto visualizzabile sul nostro sito internet: www.regnounitomanagement.it

          Fra le proposte il nostro cast artistico esclusivo:

 

I CUGINI DI CAMPAGNA

2

 

Il complesso I CUGINI DI CAMPAGNA nasce a Roma nel 1970 con la loro prima canzone “il ballo di Peppe”, lanciata nella trasmissione ALTO GRADIMENTO, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore.  Il loro grande successo avviene nel 1973 con la canzone ” ANIMA MIA ” e poi ancora ” INNAMORATA”, ” UN’ALTRA DONNA”, ” 64 ANNI”, “PREGHIERA”, “E’ LEI”, “CONCHIGLIA BIANCA”, “TU SEI TU” e tantissime altre.  Nel 1978 I CUGINI DI CAMPAGNA continuano con i loro successi: “DENTRO L’ANIMA”, “SOLO CON TE”,  “MERAVIGLIOSAMENTE”, ” NO TU NO”, “VALERIA”, “UOMO MIO”, “CUCCIOLO”.
Negli anni 90 I CUGINI DI CAMPAGNA portano i loro successi in giro per il mondo effettuando tantissime tournee, confermando il loro successo. Dopo aver fatto concerti in tutto il mondo, per circa un decennio, ritornano alla ribalta discografica grazie alla straordinaria trasmissione “ANIMA MIA” condotta fa FABIO FAZIO e CLAUDIO BAGLIONI. Il grande successo è riscontrato dal rientro nella Hit Parade dei loro due album.

Link Spot ufficiale 2018: https://www.youtube.com/watch?v=_QKGW5jqrq0

 

                                                                         MAL

 3

A 40 anni dal grande successo di ” FURIA” con oltre 1.300.000  dischi venduti, l’idolo delle donne si presenta al grande pubblico con tutti i suoi più grandi successi tra cui: PENSIERO D’AMORE, PARLAMI D’AMORE MARIU’, YEEEAH, TU SEI BELLA COME SEI, OCCHI NERI, FURIA ecc.
MAL si esibisce in recital di Hr. 1,00 su basi oppure con il chitarrista e il  bassista  originali dei PRIMITIVES  venuti apposta dall’Inghilterra per presentare
uno spettacolo tutto in ORIGINALE insieme al grandissimo MAL.

 

Link Spot ufficiale 2018:  https://www.youtube.com/watch?v=KsjNpO8if0Y
                                  UMBERTO NAPOLITANO

 

4

 

Nato a Brescia nel 1947, si trasferisce con la famiglia a Torino dove inizia a studiare musica con il maestro Adriano De Grandis; nel frattempo inizia a comporre le prime canzoni, e fa il suo debutto come cantante nel primo cabaret di Milano, il vecchio Nebbia Club di Franco Nebbia, a metà degli anni ’60.Ottenuto un contratto con la Vedette, dopo un primo 45 giri pubblicato nel 1964 con un brano scritto da Gian Pieretti, la sua vera carriera di cantautore inizia nel 1966 con la canzone di protesta Chitarre contro la guerra, incisa anche da Carmen Villani; l’anno seguente partecipa al Festival di Sanremo come autore, con Il cammino di ogni speranza, proposta da Caterina Caselli e Sonny & Cher, e ad Un disco per l’estate come interprete di Gioventù, che ottiene anch’essa un buon successo di vendite. Le prime incisioni le realizza usando il solo nome di battesimo, Umberto.Nel 1969, con A Laura, è finalista del programma televisivo Settevoci, presentato da Pippo Baudo. Negli anni seguenti si dedica soprattutto alla carriera di autore: ricordiamo Senza discutereper I Nomadi e Meglio libera per Loredana Bertè.Riprende a metà anni settanta l’attività di cantante, e partecipa alla Mostra Internazionale di Musica Leggera nel 1976 con Oggi settembre 26, e al Festival di Sanremo tre volte: nel 1977 conCon te ci sto, nel 1979 con Bimba mia e nel 1981 con Mille volte ti amo. Il suo album di maggior successo è stato[senza fonte] Giro di do – Una canzone d’amore per ogni innamorato, del 1977. Con Amiamoci partecipa al Festivalbar 1978. Il suo maggior successo di vendite si ha nel 1977 con Come ti chiami, canzone trasmessa spesso dalle radio libere, che era impostato con un dialogo fra il cantante ed una ragazza (Come ti chiami? – Antonella – Che bel nome, io Paolo); a volte scherzosamente il disco veniva trasmesso a velocità 33 giri invece di 45, ed il dialogo si trasformava in maniera divertente. Nel 1989 uscì l’album Al mio caro pianeta terra… dieci piccole grandi storie, inciso per l’etichetta Nar, mentre del 1998 è una raccolta di successi reinterpretati, pubblicato dalla DvMore. Nel 2016 un nuovo album, Il bruco.

Con l’augurio di una collaborazione, molto distintamente salutiamo.

Booking

REGNO UNITO MANAGEMENT

Località Palandri, 13 – 55011 Altopascio (Lucca)

Tel. 0583.289248 – 289268

Fax: 0583.289942

Cell. 335.7591321

edoardo@regnounitomanagement.it

http://www.regnounitomanagement.it