ALESSANDRIA.NUOVO BLOCCO OPERATORIO PER L’OSPEDALE DI ALESSANDRIA.

ALESSANDRIA . Il direttore generale,Giovanni Baraldi,soddisfatto e non ha nascosto l’emozione per l’apertura del nuovo blocco operatorio dell’ospedale civile di Alessandria:“Un momento storico per l’Azienda Ospedaliera di Alessandria. L’inaugurazione ucciciale avverrà  giovedì pomeriggio col taglio del nastro alle 14.30,ma sarà operativa solo a cine luglio.  Otto sale,dedicate agli interventi di alta complessità: una per la chirurgia robotica e due per le urgenze. Il nuovo reparto potrà sostenere 35 interventi al giorno, supportato con soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Progettato due anni fa, è stato finanziato con 4 milioni e 900 mila euro dalla Regione Piemonte.

L’idea ambiziosa a maggio 2015 sostenuta con tenacia, nonostante le incertezze sui finanziamenti e i ricorsi al Tar, vinti dall’ospedale alessandrino. 

Le sale operatorie dell’ospedale passeranno a venti. La riorganizzazione complessiva di tutto l’apparato,la creazione di gruppi di lavoro formati dai professionisti dell’ospedale e ottimizzazione degli spazi.

Gli interventi chirurgici ad Alessandria sono 12 mila, almeno 6 mila ad alta complessita e 2 mila di urgenza,che il nuovo blocco operatorio potrà soddisfare al meglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...