ALESSANDRIA.IL VALZER DELLE POLTRONE, DOMANI INIZIANO I BALLI.

IL REALITY SHOW DELLE AMMINISTRATIVE HA PRODOTTO NUOVI SCENARI INTERPRETATI DA UN CAST DI FIGURE,SICURAMENTE,LEGATE AL PASSATO ED ALTRE SCONOSCIUTE,MA DESIDEROSE DI MOSTRARSI ALLA RICERCA DELLA VISIBILITÀ, FAMA E QUALCHE QUATTRINO IN PIÙ.NON IMPORTA SE I GRANDI TEMI SOCIALI SONO ANCHE I GRANDI SCONOSCIUTI DI UNA CASTA CHE SE NON PUÒ SFONDARE NEI REALITY TELEVISIVI RIPIEGA SULLA POLITICA,TANTO QUEL CHE IMPORTA È APPARIRE COME LE COMPARSE NEI TALK SHOW CON BUONA PACE PER LA “POLITICA”.


QUINDI PER I PROSSIMI CINQUE ANNI AVREMO NUOVI AMMINISTRATORI E UN NUOVO SINDACO PER LA CITTÀ DI ALESSANDRIA. 

Gianfranco Cuttica di Revigliasco sindaco di Alessandria. Il suo vice per discendenza dinastica è Davide Buzzi Langhi ,figlio di Francesca Calvo,che nei giorni dell’alluvione ha gestito emergenza e risarcimenti, dal 1993 al 2002) e sicuramente ha lasciato un segno profondo nel ricordo degli alessandrini. Domani la cerimonia di insediamento con il relativo balletto di nomi e poltrone: i papabili a ruolo di assessore Giovanni Barosini, Lorenzo Iacovoni.  

 

La composizione del Consiglio comunale cambia e cambiano anche i consiglieri,presieduto da Emanuele Locci con una maggioranza di centrodestra. 


I seggi occupati dalla Lega Nord saranno 9 in rappresentanza del partito del primo cittadino: Pier Vittorio Ciccaglioni, Alessandro Rolando (Ronny), Lorenzo Iacovoni, Evaldo Pavanello, Pierpaolo Guazzotti, Chiara Buzzi, Cinzia Lumiera, Daniela Ruffato, Gian Paolo Lumi.

 Forza Italia, 7 seggi: Davide Buzzi Langhi che rinuncerà a favore di Angela Poggio, Stefano Foglino, Maurizio Sciaudone, Monica Formaiano, Paolo Borasio, Carmine Passalacqua, Caterina Micò. 

SiAmo Alessandria, 3 seggi: Giovanni Barosini per Ezio Castelli, Giuseppe Bianchini ed Elisabetta Onetti.

Fratelli d’Italia entra Piero Castellano.  

 

M5S: Michelangelo Serra,Enrico Cammalleri.

Quarto polo: Oria Trifoglio ed Emanuele Locci,per la carica di presidente del Consiglio comunale.  Al Partito democratico sei rappresentanti: Rita Rossa, Enrico Mazzoni, Vincenzo Demarte, Vittoria Oneto, Giorgio Abonante, Paolo Berta. Un seggio per la Lista Rossa con Maria Enrica Barrera , l’unica voce dei Moderati sarà Claudio Falleti.  

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...