ALESSANDRIA. ROSSA E CUTTICA AL BALLOTTAGGIO: TUTTO COME DA COPIONE.

ALESSANDRIA. Tutto come da copione,ad Alessandria al ballottaggio si sfideranno Rossa,centrosinistra,contro Cuttica,centrodestra. Il verdetto del primo turno delle elezioni ad Alessandria rispettano due modi di vedere Alessandria negli ultimi 10 anni: il disastro della giunta Fabbio di cui Cuttica è l’erede e la spremitura dei limoni a cui sono stati sottoposti gli alessandrini,dalla giunta di Rita Rossa,per sanare i debiti di bilancio ed uscire dall’emergenza del fallimento della città,default.

images (34)

Al ballottaggio Rita Rossa, della coalizione di centrosinistra, e Gianfranco Cuttica di Revigliasco, leader del centrodestra,se le previsioni verranno rispettate dopo 57 sezioni su 93 scrutinate: il sindaco uscente 32.93%,Cuttica  al 30.08%.

images (35)

Rita Rossa a radio gold sottolineava:“Già prima del voto pensavo di andare al ballottaggio con Cuttica” .“Siamo davanti, stiamo tenendo il punto in molte sezioni. Siamo contenti di un risultato che fino a pochi mesi fa nessuno pensava fosse possibile. Siamo in testa in modo netto.Se chiederemo apparentamenti? Credo che sia giusto parlare con l’elettorato. Aspettiamo comunque i risultati definitivi.”

Cuttica sempre a radio gold:“Continuiamo come abbiamo sempre fatto” . “Il nostro motto è ridonare ordine dove c’è disordine. I nostri riferimenti guardano all’esperienza dell’ex sindaco Calvo. Al momento i voti arrivati attestano questo riferimento. Ringrazio gli elettori che hanno voluto dare fiducia a questo progetto. Crediamo ad Alessandria, crediamo nelle potenzialità di questa città. Vorremmo trasmettere questo entusiasmo a tutti gli alessandrini per far tornare il prestigio ad Alessandria. Sugli apparentamenti faremo le debite riflessioni ma il dialogo è soprattutto verso gli elettori. Poi io amo confrontarmi con chiunque ma il confronto con l’elettorato avrà la priorità.”

Il dato del Movimento 5 Stelle rispecchia quello nazionale che parla di un disastro annunciato del movimento dopo le esperienze di Roma ,Torino,ecc. Michelangelo Serra 11.97% è insoddisfatto di questo risultato,ma la mancanza di autocrititca unita al’impossibilità di criticare i vertici del partito,grillo in testa,i vorticosi voltafaccia su leggi importanti,non ultima la legge elettorale,le giravolte e le spese pazze di Di Maio,la difesa a oltranza del sindaco di Roma,dopo le dichiarazioni bellicose contro i politici degli schieramenti avversari non hanno portato fortuna al movimento dei nuovi francescani ed il loro nuovo motto:” predicare bene e razzolare male;povertà per gli altri,vile,yacht e resort di lusso per i guru della povertà a tutti i costi per tutti”. Michelangelo Serra a radio gold:Ci aspettavamo un risultato migliore ma rispettiamo i voti dei cittadini, accusiamo una scarsa affluenza alle urne e un voto nazionale che ci ha penalizzato parecchio”.Purtroppo non è andata come avremmo voluto, staremmo all’opposizione e la faremo nel modo giusto, con le nostre battaglie sia sulla partecipazione che sull’ambiente. Ai nostri attivisti e simpatizzanti non daremo indicazioni per il ballottaggio, anzi consigliamo agli alessandrini di andare al mare il 25 giugno.”

Infine in coda,Oria Trifoglio con l’11.71%.Emanuele Locci col 7.87%. Gianni Ivaldi con il 4.03%.Cesare Miraglia con l’1.10%.Domenico Campana con lo 0.41%.

L’assalto alla diligenza di migliaia di aspiranti a un posto nel reality della politica locale per ora è finito con molti delusi,la maggior parte sicuramente, e qualche soddisfatto,ma la politica non è un reality e non si fa politica per apparire o per mettersi in mostra.La politica è “servire il popolo” rinunciando ai propri interessi personali per metter il proprio sapere e la propria esperienza al servizio della collettività.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...