TEHERAN. ATTACCO KAMIKAZE CONTRO IL PARLAMENTO E IL MAUSOLEO DI KHOMEINI,ALMENO 7 MORTI E MOLTI FERITI.

La strategia del terrore per destabilizzare l’Iran colpisce Teheran con un attacco terroristico.Gli attacchi simultanei contro il Parlamento,dove un kamikaze si sarebbe fatto esplodere.

Contemporaneamente un altro kamikaze ha azionato la cintura esplosiva e altri miliziani aprivano il fuoco sulla folla al mausoleo dell’ayatollah Khomeini.

Un terzo attacco nella vicina stazione della metropolitana. L’agenzia Tasnim ha diffuso la notizia di almeno le vittime 7 vittime negli attentati e altre quattro sono  ostaggio di un gruppo di terroristi.

L’attacco contro il parlamento iraniano è iniziato alle 11,tre uomini armati di pistole e kalashnikov hanno assaltato il Majlis, edificio sede dell’assemblea parlamentare, sparando contro gli agenti di guardia per fare irruzione nell’edificio.

Una guardia della sicurezza è rimasta uccisa e otto persone ferite,un membro dello staff parlamentare e due ospiti. Le forze di sicurezza iraniane hanno isolato la zona dei combattimenti attorno al palazzo,e le teste di cuoio dopo uno scontro a fuoco hanno arrestato un attentatore. Un secondo assalitore con indosso una cintura esplosiva si è barricato in una stanza del Parlamento. L’agenzia d’informazione curda Rudaw,ha riferito che l’attentatore si sarebbe fatto saltare in aria,ma secondo altri l’esplosione arebbe avvenuta al 5° piano del complesso.

Il mausoleo dedicato all’ayatollah Ruhollah Khomeini è stato il teatro di un’altra sparatoria. Il mausoleo,situato nella zona sud della capitale, è stato attaccato da un commando composto da 4 uomini. Uno attentatore con indosso un giubbotto esplosivo si è fatto saltare in aria, un secondo  è stato ucciso dalle forze di sicurezza mentre gli altri sono stati arrestati. Il governatore di Teheran, citato dalla Tv di Stato Irib,avrebbe comfermato le notizie,ma qualche minuto dopo si  sarebbe verificato un terzo attacco suicida nella vicina stazione della metropolitana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...