TORINO. SIGARI E SERPENTI I SOUVENIR DI RITORNO DA CUBA.

Le vacanze e i soggiorni in località esotiche non servono solo per prendera la tintarella o per abbordare procaci fanciulle;deve aver pensato così Z.M., trentaseienne commercialista torinese, di ritorno a Torino da Parigi dopo una vacanza a Cuba e per non pagare i dazi doganali ha tentato di eludere i controlli della Guardia di Finanza.

15009_IMG2

Il professionista ha atteso che i finanzieri terminassero i controlli di rito sui passeggeri del proprio volo, e solo allora ha ritirato il suo bagaglio. Lo mossa ha,però attirato l’attenzione degli investigatori della Tenenza della Guardia di Finanza di Caselle e dopo un controllo tra gli effetti personali del commercialista sono stati rinvenuti  130 sigari prestigiosi di origine cubana del valore complessivo di oltre 3.500 euro.

Z.M.si è giustificando dichiarando che i sigari erano per “uso personale”,ma secondo la normativa in vigore, dovrà ora rispondere “contrabbando di tabacchi lavorati esteri” e pagare una sanzione amministrativa di oltre 6.000 euro.

La giornata delle sorprese per i Finanzieri dello scalo “Sandro Pertini” non sono finite con una fumata di sigari,infatti poche ore dopo, dai bagagli di V.O.,un trentenne albanese residente nel capoluogo Piemontese, in partenza per Londra, sono spuntati due serpenti “cobra”, accuratamente custoditi in due barattoli immersi in un liquido.

I rettili, sequestrati, sono risultati poi essere di un genere contemplato dalla convenzione di Washington tra gli “specimen” protetti.

V.O. non ha saputo giustificare il possesso dei serpenti tanto meno l’uso che ne volesse fare. Ora rischia una sanzione sino a 15.000,00 euro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...