ALESSANDRIA. CONTRATTO E SICUREZZA:L’EDILIZIA SI FERMA IL 25 MAGGIO PER UNO SCIOPERO GENERALE.

 

Sui temi del lavoro, della sicurezza, del rinnovo del contratto e soprattutto delle pensioni il mondo dell’edilizia si ferma giovedì 25 maggio. Durante lo sciopero generale del settore l’Italia sarà attraversata da tre grandi manifestazioni interregionali a Bari, Roma e Bologna più due manifestazioni regionali a Cagliari e Palermo.

Il paese deve aver ben chiaro che se non riparte l’edilizia non riparte l’economia.

I lavoratori edili rivendicano il diritto ad aver un lavoro regolare, dignitoso e rispettoso delle norme di sicurezza già esistenti. È necessario rinnovare il contratto nazionale con un buon incremento salariale per far ripartire i consumi e rilanciare l’economia.

Ma è il tema delle pensioni il cuore delle manifestazioni, NON SI PUO’ CONTINUARE A LAVORARE SULLE IMPALCATURE OLTRE I 70 ANNI. È necessario ed urgentissimo agire sul sistema della previdenza per consentire di accedere alla pensione anche per i lavoratori di questo settore che ha condizioni particolarissime e diverse da tutti gli altri. Ecco perché l’attuale sistema dell’APE SOCIAL è una fregatura completa.

Le Organizzazione Sindacali chiedono con forza che partano davvero i lavori nelle opere pubbliche, per mettere in sicurezza le scuole, per mettere in sicurezza il territorio e per rinnovare il patrimonio immobiliare.

Saranno almeno un centinaio i lavoratori edili di Alessandria che parteciperanno alla manifestazione interregionale di Bologna che sarà raggiunta con due pullman che hanno messo a disposizione FENEAL UIL, FILCA CISL e FILLEA CGIL e che sarà conclusa da Vito Panzarella Segretario Generale della FENEAL UIL.

FENEAL UIL, FILCA CISL e FILLEA CGIL Alessandria

Alessandria 23 maggio 2017

 

Annunci

Un pensiero su “ALESSANDRIA. CONTRATTO E SICUREZZA:L’EDILIZIA SI FERMA IL 25 MAGGIO PER UNO SCIOPERO GENERALE.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...