QUARGNENTO.FURTO IN CANONICA IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MAMMA E DELLA VITA.

Domenica 14 Maggio 2017 è stata celebrata come da tradizione la festa della Mamma con l’intervento dei bambini del borgo.

Alla cerimonia officiata del parroco,Don Mario Bianchi,è seguita la benedizione delle rose che i bambini hanno donato alle mamme presenti in Basilica, ed un rinfresco offerto dalla parrocchia ai fedeli.Durante la cerimonia don Mario ha benedetto e riposto una corona sulla statua della Madonna di Fatima,restaurata, donata alla Basilica da un parrocchiano che ha chiesto di restare anonimo.

Durante il rinfresco,però, un gesto sacrilego ed offensivo nei confronti della comunità quargnentina: un giovane dalla apparente età di 20/30 anni,approfittando della distrazione dovuta all’aperitivo, si è introdotto furtivamente in sacrestia e trovata la borsa della segretaria del Palio dell’Oca Bianca si è appropriato del contenuto.

Il denaro rubato faceva parte della cassa del Palio per le imminenti spese per l’acquisto dei beni necessari alla realizzazione della manifestazione.

Il ladro non è però sfuggito alle telecamere che lo hanno immortalato mentre compiva il furto e verrà denunciato ai Carabinieri.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...