ALESSANDRIA. FESTA DEL BORGO ROVERETO.

 

Alessandria, 15 maggio 2017

 

                           Festa di Borgo Rovereto

 

Sabato 20 e domenica 21 maggio ritorna la festa di Borgo Rovereto, giunta alla 23° edizione.

Un ricco cartellone di eventi che per tradizione anima le vie, i locali e  molti luoghi diversi nel quartiere più antico della città. Un mosaico ben collaudato, fatto di proposte artistiche, culturali, musicali, ed enogastronomiche che ogni anno si arricchisce di nuove tessere.

I cortili delle abitazioni aperti per l’occasione,  diventano palcoscenico per i molteplici eventi: quest’anno la raccolta si arricchisce con il cortile di palazzo Franzini in via Vescovado, n 11 dove nella giornata di domenica si terrà un evento a cura dell’associazione ‘Ave Nahele’ e con i cortili di via Milazzo 1 e 13 dove si svolgeranno  esposizioni di artigianato di qualità.

Con la conclusione dei lavori in piazza Santa Maria di Castello la festa si riappropria di uno spazio importante che in questa edizione sarà teatro di numerose iniziative, anche  in collaborazione con l’istituto professionale ENAIP.

Tra le novità di questa edizione l’esposizione  di opere di grande formato realizzate nei laboratori d’arte delle carceri di Alessandria in collaborazione con ICS Onlus – Artiviamoci allestita in via Volturno.
In via Dossena sarà nuovamente protagonista lo Street Food con le eccellenze del territorio.

Non mancheranno gli appuntamenti musicali in collaborazione con il conservatorio A. Vivaldi di Alessandria.

Le chiese di Guasco, di piazza Santo Stefano e piazza Santa Maria di Castello saranno aperte con possibilità di visite guidate.
Sono moltissimi i commercianti, le associazioni ed anche i privati che organizzano iniziative e microeventi nell’ottica di restituire per due giorni un’immagine di Alessandria attrattiva e vivace ma soprattutto con l’idea  di vivere in modo diverso la città  – ha commentato l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Alessandria –. Questa festa dura nel tempo, ma non rimane legata a se stessa, si evolve, proponendo sempre  nuovi momenti di intrattenimento culturale, musicale ed enogastromico di altissima qualità”.

La festa è organizzata dall’Associazione dei Commercianti di Borgo Rovereto in collaborazione con il Comune di Alessandria, la Camera di Commercio, il Conservatorio ‘A. Vivaldi’, l’Ascom Confcommercio ed il Gruppo Amag.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...