WASHINGTON. DONALD TRUMP LICENZIA IL DIRETTORE DELL’FBI,JAMES COMEY.

Il presidente degli USA,Donald Trump, licenzia senza preavviso il numero uno della FBI ,James Comey. La Casa Bianca ha dato l’annuncio del licenziamento del direttore del  dell’Fbi che e’ una delle istituzioni più rispettate e oggi, con l’uscita di James Comey, si apre una nuova era per il gioiello della corona del sistema giudiziario americano. Lo afferma il presidente, Donald Trump,ha affermato che la ricerca di un nuovo direttore inizierà immediatamente’.

“Il presidente Donald Trump ha informato il direttore dell’Fbi James Comey che è stato rimosso dall’incarico” afferma la Casa Bianca, sottolineando che la decisione di Trump si è basata sulle raccomandazioni ”del vice ministro della Giustizia Rod Rosenstein e del ministro della Giustizia Jeff Sessions”

Dall’Europa agli Stati Uniti si volerà senza senza laptop, tablet e giochi elettronici. La stretta sui dispositivi elettronici da 10 aeroporti partita dal Medio Oriente, l’amministrazione Trump valuta l’adozione delle misure ristrettive anche per i voli dall’Europa.

La decisione potrebbe arrivare prima dell’estate,che è  la stagione più trafficata sulle rotte dell’Atlantico. L’autorità per la sicurezza dei trasporti americana,Il Dipartimento delle Sicurezza nazionale afferma: “Continuiamo a valutare le direttive sulla base delle informazioni di intelligence, e effettueremo modifiche alle disposizioni attuali se sarà necessario per garantire la sicurezza dei passeggeri”.

L’amministrazione Trump in collaborazione con le compagnie aeree stanno valutando la fattibilità e l’impatto dell’ampliamento del divieto.  Negli incontri i colossi dei cieli americani non hanno nascosto la loro contrarietà alla misura. Le compagnie a stelle e strisce temono  il pesante effetto economico che il provvedimento potrebbe causare alle compagnie,oltre alle ripercussioni per l’amministrazione.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...